R: "Non abbiate paura..." di dire il vero...

Dov'è Partenia?
Che ne pensa Partenia in questo momento di delirio mediatico in cui il
conformismo giornalistico di tutte le testate diventa indigesto?
Mi è piaciuto Woytila quando ha gridato che "con la guerra tutto è perduto"
e quando in Sicilia ha detto ai mafiosi che "un giorno verrà il giudizio di
Dio".
Non mi è piaciuto quando ha dichiarato che "l'embrione è persona" e quando
voleva che l'Europa si fondasse sulle "radici cristiane".
Non mi è piaciuto quando ha enciclicato che la chiesa è solo quella
cattolica mentre  le altre sono solo comunità cristiane. Quando ha dato
l'accesso all'Eucaristia solo ai cattolici e non agli altri cristiani,
nonostante i proclami di fratellanza "urbi et orbi".
Non mi è piaciuta la nomina a segretario di stato del card.Sodano, primate
del Cile ai tempi di Pinochet e amico di questi.
Non mi piace la rigida disciplina interna e l'espulsione dei Kung, dei Belo
e dei Gaillot.
Comunque, pace alla sua anima.
Pino Canale