"Non abbiate paura..."

"Non abbiate paura. Aprite, anzi, spalancate le porte
a Cristo!" (Giovanni Paolo II , 16 ottobre 1978)

Ecco con queste parole del Papa morente anch'io come
tanti mi appresto a raggiungere una chiesa.

Io credo che NON dobbiamo avere paura.

Credo soprattutto che chi è credente, in queste ore,
attraverso il Vangelo DEBBA AMARE la CHIESA.

NOI siamo CHIESA.

Lasciamo perdere per un attimo il Papa "politico" e
concentriamoci sulla speranza della resurrezione.

Anch'io ricordo quella sera dell'estate 2000 a Tor
Vergata.

Ricordo gli occhi della mia ragazza che incontravano
le sue parole.

Ricordo la voglia, il desiderio di "essere sentinelle
del mattino".

Certo, nulla di più difficile.

Ma nulla di più VERO.

F.