R: R: [pace] Da SEL e IDV Petizioni per tagliare le spese militari



Lorenzo a IdV vale la pena ricordare che il 7 luglio del 2010 i suoi deputati, quando si trattò di votare alla Camera contro il piano pluriennale che prevede l'acquisto del F35 votarono a favore. Furono solo 13 i deputati (i 5 radicali e Colombo, Grassano, Sarubi, Nicco, Causi, Portas, Touadi e Buttiglione) che votarono contro.
Ciao, Massimiliano.
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

From: <lorenz.news at yahoo.it>
Sender: pace-request at peacelink.it
Date: Wed, 4 Jan 2012 13:09:24 +0100
To: <pace at peacelink.it>
ReplyTo: pace at peacelink.it
Subject: R: R: [pace] Da SEL e IDV Petizioni per tagliare le spese militari

Vorrei precisare a Ernesto Celestini e a Franco Borghi che il merito per aver fatto diventare gli F35 oggetto di richiesta di tagli alle spese militari non sappiamo bene a chi spetti, primariamente cmq non al Manifesto Nonviolento, è presumibile semmai che spetti alla ricerca di una finanziaria diversa da parte di politici e giornalisti, e forse alla campagna della Rete disarmo e di Altreconomia. Poi, con il Manifesto nonviolento puntiamo eccome ad arrivare a tutti i partiti, a partire da SEL (che non sappiamo come si comporterà con le prossime missioni militari di guerra) e con IDV (che ha votato a favore delle missioni di guerra, in genere, salvo poi ricredersi e chiedere il ritiro in alcuni casi).

 

Vedo poi che si moltiplicano le richieste di petizioni internazionali: dopo la Libia, quella su Obama e ora quella europea sui caccia F35. Invito tutti a non aspettare noi di Peacelink nel senso che se qualcuno può si impegnerà in tal senso ma non è detto che troveremo le forze per far tutto quindi se qualcuno di voi è motivito per la petizione per far togliere il nobel a Obama o per la petizione per un disarmo europeo si metta d’accordo con gli altri anche tramite questa newsletter e proceda, e noi di Peacelink vedremo cosa possiamo fare. (Ernesto, cosa intendevi dire che abbiamo centinaia di traduttori a disposizione?)

Lorenzo Galbiati

 


Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di lorenz.news at yahoo.it
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 12.58
A: pace at peacelink.it
Oggetto: R: R: [pace] Da SEL e IDV Petizioni per tagliare le spese militari

 

Franco, il ministro mente, come ha documentato Francesco Vignarca della Rete Disarmo in un bell’articolo-inchiesta su Altreconomia, qui

http://www.altreconomia.it/site/fr_contenuto_detail.php?intId=3204

 

E che è stato ripreso da più giornali, fino a portarlo ad avere due giorni fa una intervista sulla Rainews dell’ineffabile Corradino Mineo, che tra una campagna di manipolazione mediatica per giustificare una guerra qua (Libia) e nel futuro prossimo una là (Libia), dà comunque le notizie che fanno scalpore a 360 gradi

 

http://www.youtube.com/watch?v=b69Tw9n5f8I

 

Lorenzo Galbiati

 

 

 


Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di Borghi Franco
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 12.49
A: pace at peacelink.it
Oggetto: Re: R: [pace] Da SEL e IDV Petizioni per tagliare le spese militari

 

 

Mi felicito anch' io con Lorenzo e gli altri amici.

Ma il ministro delle Forze Armate ha detto ieri che se si rompe il contratto di acquisto degli F-35 poi il governo italiano dovrebbe pagare una somma enorme  come penale.

Immagino che ci sia una penale, ma non potrà mai essere uguale al valore dell' intera commessa. Sarò assai inferiore, molto inferiore. Qualcuno conosce le clausole del contratto ? Sarebbe interessante sapere cosa si prevede in caso di rescissione del contratto.

 

Franco

 

-----------------------------------------
Franco BORGHI
Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO
Tel.051.6836715 -Fax 051.18895462
Cell.348.3802633
Reply to: xenos at iii.it - farabir at iii.it

----- Original Message -----

Sent: Wednesday, January 04, 2012 10:47 AM

Subject: Re: R: [pace] Da SEL e IDV Petizioni per tagliare le spese militari

 

L'Unità di oggi (meno male!):

F-35 e sprechi: ecco come tagliare le spese militari

di Umberto De Giovannangeli | I contratti d’acquisto dei 131 cacciabombardieri di ultima generazione vanno rivisti Non si tratta solo di risparmiare denaro pubblico. Va ripensato il modello di difesa, eliminando inefficienze e storture. La sola prospettiva seria è l’integrazione europea


Il 03/01/2012 19:23, Ernesto Celestini ha scritto:

Lorenzo, credo che devi/dobbiamo essere molto orgogliosi del risultato ….  A noi interessa che si realizzi il motivo per cui ci siamo mossi, non credo che sia necessario raccogliere gli onori. Speriamo che anche PD/ PDL ecc …. prima o poi  facciano altre petizioni, magari se riusciamo a scrivere noi i testi che devono promuovere o se si accoderanno anche ad altre petizioni popolari, potrebbero evitare altre brutte figure.

In fondo io sarei anche contento di andare a votare ….. , per il momento se ne parla solo, ma fino a pochi giorni fa nessuna TV osava parlare di tagli alle armi o agli stipendi dei parlamentari.  Continuiamo a fare caciara e non fermiamoci, gli altri, come vedi, per convenienza o necessità seguiranno ….

 

Lorenzo,

vogliamo provare a cercare qualche collegamento all’estero per fare una PETIZIONE UNICA IN EUROPA e chiedere  a BRUXELLES di fare un solo esercito europeo per dividere le spese militari per 25 paesi ??  puoi disporre di un centinaio di traduttori/interpreti bisogna solo essere intraprendenti.  Proviamo a pensarci, tra qualche mese potremmo sentirne parlare ….

BUON ANNO ITALIA

 

Ernesto

 

Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto di lorenz.news at yahoo.it
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 14.53
A: pace at peacelink.it
Oggetto: [pace] Da SEL e IDV Petizioni per tagliare le spese militari

Dopo la rete Disarmo, con la petizione che da circa 2 anni si occupa per impedire l’acquisto dei cacciabombardieri

http://www.disarmo.org/

E contemporaneamente alla petizione Manifesto Nonviolento,

che si concentra sul voto/non voto verso i partiti

http://www.peacelink.it/campagne/index.php?id=90&id_topic=4

Ecco che IDV e SEL per proporre una finanziaria diversa

“si accorgono” delle spese militari e propongono di tagliarle:

Qui la petizione dell'IDV, che parla esplicitamente di tagliare Le spese per i cacciaF35

 

http://www.youtube.com/watch?v=th5_RekKkI4&NR=1&feature=endscreen

 

E qui la petizione di SEL

http://www.sinistraecologialiberta.it/petizione/

Lorenzo Galbiati