2013: GLI USA PREPARANO MISSIONI MILITARI IN 35 PAESI DELL' ÁFRICA COMINCIANDO DAL MALI.




http://www.globalresearch.ca/pentagon-prepares-military-operation-in-mali/5316821


http://rt.com/usa/news/pentagon-military-mali-us-560/


Pentagono prepara operazione militare in Mali

RussiaToday 25 dicembre 2012

( traduzione google )

E 'solo mese di dicembre, ma sembra che il Pentagono ha pianificato tutto come faranno trascorrere una buona parte del 2013. Funzionari degli Stati Uniti adesso che il Dipartimento della Difesa è impegnato a preparare un'operazione militare nella nazione del Mali.

 Funzionari degli Stati Uniti con una conoscenza della materia detto al Washington Post che il Dipartimento della Difesa e il Dipartimento di Stato aiuterà l'anno prossimo in una missione per rovesciare estremisti islamici con legami con al-Qaeda, che hanno preso sotto il controllo di una parte significativa del Mali, una piccolo stato dell'Africa occidentale paese africano che è ancora in sé raccogliendo dopo un colpo di stato lo scorso marzo.

 All'inizio di quest'anno, gli ufficiali militari spostato l'amministrazione dell'allora presidente Amandou Toumani Toure, sostenendo che egli era riluttante ad affrontare il problema stesso estremista. Tuttavia, da allora la giunta militare non è riuscito a migliorare la sicurezza nel paese e riprendere il controllo della parte settentrionale del Mali catturato dai Islamists.Now degli Stati Uniti sostiene che è pronto ad aiutare i governanti militari, anche se può essere una palese violazione del leggi americane: il Pentagono non possono assistere di prima mano con le persone responsabili di spodestare un leader democraticamente eletto.  Ciò non significa, tuttavia, che Washington non troverà un modo per inviare il supporto all'estero.

Secondo le testimonianze da parte di funzionari parlano il Post, sia il Pentagono e il Dipartimento di Stato aiuterà opposizione ai terroristi di formazione, l'equipaggiamento e il trasporto di truppe per affrontare quello che il senatore Christopher Coons A. (D-Delaware) ha definito "il più grande territorio controllato da estremisti islamici in tutto il mondo. "

Parlando del disco, però, vice assistente segretario del Pentagono per l'Africa racconta la carta che influenza degli Stati Uniti potrebbe non finiscono qui.

 " C'è un sacco di altre forme di informazione e di intelligence che sono in circolazione che ci danno abbastanza conoscenza ai fini della pianificazione," il Dipartimento della Difesa di Amanda J. Dory dice il Post di questa settimana. Secondo il giornale, Dory anche galleggiava la possibilità di aerei da guerra statunitensi dispiegati in Nord Arica a fornire truppe lì con protezione aerea. "Abbiamo sicuramente non sappiamo come che avrebbe funzionato", dice Dory.

  In anticipo di guerra previsto per l'anno prossimo, il Dipartimento di Stato e del Tesoro ha annunciato questa settimana di aver lista nera due gruppi estremisti Mali, il Movimento per l'unità e la Jihad in Africa Occidentale, ufficialmente come terroristi agli occhi dello Zio Sam.  Le relazioni Associated Press che facendo così farà uno dei membri non ammissibili a ricevere aiuti dagli Stati Uniti o esercitano la propria attività, l'inizio delle sanzioni paralizzanti dovrebbero continuare fino a eventuale intervento militare di questi gruppi.

  Nel frattempo, però, le ruote sono effettivamente in movimento in termini di iniziare a inviare il sostegno degli Stati Uniti verso il Mali. Mercoledì, Johnnie Carson, assistente segretario per gli affari africani sotto il presidente americano Barack Obama, ha dichiarato: "Abbiamo inviato i pianificatori militari [la Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale] per assistere con il continuo sviluppo e perfezionamento dei piani di intervento internazionale."

  Carson ha riconosciuto che l'assistenza degli Stati Uniti sarà necessario al fine di rovesciare al-Qaeda nel Maghreb Islamico, o AQIM, ma ha aggiunto, "deve essere a guida africana, deve essere del Mali-led".

Testimoniando al Congresso, Dory Rep. aggiunge che AQIM ed i suoi affiliati "ha assunto la gestione di città del nord e ha iniziato imponendo una versione dura della Sharia" in Mali."Questo paradiso espanso sicuro e il controllo del territorio permette di al-Qaeda e affiliati di reclutare sostenitori più facilmente e di esportare l'estremismo".

----Messaggio originale----
Data: 25-dic-2012 19.39
Ogg: 2013: GLI USA PREPARANO MISSIONI MILITARI IN 35 PAESI DELL' ÁFRICA COMINCIANDO DAL MALI.

Dietro la decisióne dell' ONU di inviare una missióne militare africana in Malí, il Pentágono ha annunciato che invierá “piccoli equipaggi” militari in più di 35 paesi africani in 2013, secondo AFP.


Gli obiettivi degli equipaggi USA  si limiteránno in principio all' adddestramento e equipaggiamento dei militari locali. Senza dubbio, potranno partecipare in “operazioni militari” sebbene sarà necessario un' ordine speciale della Segretería di Diufesa, d'accordo con il generale David Rodriguez, comandante  capo del Comando dell' Esército degli USA.

La missione della Seconda Brigata di Combattimento inizierà in primavera 2013 e realizzerá circa un centinaio di esercicitazioni per tutto il continente africano, in primo luogo in Libia, Sudán, Argelia, Níger, Kenia e Uganda, dove il Pentágono riporta la maggiore presenza di gruppi armati in relazione con Al Qaeda.

Senza dubbio, i piani degli USA. possono essere rifiutati da molti paesi della regióne per timore all' estensióne di basi militari USA e all' aumento dell' influenzaa di Washington, segnala AP.

Inoltre, pare, “le risorse naturali dell' África sono altro elemento importante perchè si tratta di petrólio, diamanti, rame, oro, ferro, cobalto, uranio, argento, legno e frutta tropicale”, evidenzia il portale Infowars.com.

Lo scorso 21 dicembre il Governo USA già aveva dato il benvenuto alla risoluzióne del Consiglio di Sicurezza dell' ONU, mossa dalla Francia, che autorizza l' invío di una missióne militare africana in Malí, paese colpito attualmente da violenti combattimenti cui protagonisti sono guerriglieri islamisti.



































http://actualidad.rt.com/actualidad/view/82043-eeuu-prepara-misiones-militares-paises-africanos