Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto
di mary
Inviato: lunedì 21 settembre 2009 16.07
A: pace at peacelink.it
Oggetto: Re: [pace] NON SVENTOLEREMO IL TRICOLORE

Per me, la cosa più triste è la sensazione che
ora voci contro questa guerra (diamo pane al pane
una volta tanto... soprattutto davanti alla
morte). Oggi la mia figlia (come milioni d'altri
bambini e ragazzi), era costretta ad alzarsi in
piede, salutare "gli eroi che proteggono il
nostro paese" durante le lezioni. Dopo, hanno
parlato del valore delle "missioni" (non è una
parola che riesco ad associare con le mitra e
carri armati). Mia figlia mi ha detto che ha
sentito il dovere di "rimanere zitta"... Tanto,
nessuno avrebbe capito i suoi sentimenti di
disgusto per la guerra, per le missioni di questo tipo...

Ormai, ragionare della pace ci richiede
un'autocensura per non essere estromessi dal gruppo, dalla società "per
bene".

triste. Siamo liberi solo nei pensieri, ma per quanto tempo ancora? mary