Re: Protesta a mezzo fax all'ambasciata iraniana a Roma

Vede Canale io non credo nella psicologia tradizionale, figuriamoci in
quella non tradizionale.
Freud e Jung sono state due delle peggiori canaglie della storia
dell'umanità al pari di Hitler e Mussolini; entrambi erano iscritti alla
Massoneria e hanno lasciato ampie tracce ciò. Specialmente il secondo con
gli scritti "alchemici".
Sono lieta che abbia aperto la questione sulla "condizione fin dalla
nascita", status indotto autonomamente dai fattori inumani della società
nella psiche di soggetti singoli, e storicamente giustificato poi dagli
psicologi.
Se il Guccini al mio posto avrebbe cantato "non colga l'uomo ciò che Dio non
vuole"; io suggerisco un completo abbandono degli orpelli della cd "società"
dei consumi, dei consumatori e dei consumati volontari. Perchè mai creare
artificialmente nuove povertà e "condizioni dalla nascita", che avevano
tutto il diritto di non manifestarsi?
L'uomo è un animale gregario tutt'altro che invulnerabile, la società
circostante infatti lo plasma come uno stampo di plastilina.
Anche qui la semplificazione delle parole possibili in una mailing list è
eccessiva.
Per esempio è giusto dividere la realtà femminile gay, che assume termini di
status naturale, da quella maschile che ricalca i metaprogrammi di ruolo
nella coppia.
Le suggerisco un termine ben delimitato di distinzione: ogni donna ha
l'istinto per l'allattamento. Natura vuole che tale istinto, e la
conseguente produzione di latte, possa essere provocato anche in donne
completamente sterili e senza figli.
Tutto ciò Non accade in Nessun Esemplare Maschio della specie umana.
Questo particolare è genetico, equivalente ad uno dei passi fondamentali
dell'evoluzione umana.
Non si può dire altrettanto del cd "sesso intrapsichico" o "condizione dalla
nascita". Tant'è e il prefisso ΨΥ fu molto caro ai due disquisitori del
sesso degli angeli di cui sopra (freud & jung), ma per le ragioni meramente
economiche della civilizzazione e dei costumi e non certo quelle dell'anima,
la cui equa trattazione sociale appartiene alle sole più antiche società
animiste.

Convengo con la lettura di Lorenzo di un ruolo antimperialista possibile
alla Chiesa Cattolica centrale e periferica. Purtroppo nonostante gli sforzi
tale ruono non viene assunto ovunque, ed il comportamento pretino
opportunista nasce spesso nei luoghi sbagliati.

L.M.