Da: pace-request at peacelink.it [mailto:pace-request at peacelink.it] Per conto
di Lorenzo Dellacorte
Inviato: lunedì 1 agosto 2005 9.27
A: Loredana Morandi; pace at peacelink.it
Oggetto: Re: Protesta a mezzo fax all'ambasciata iraniana a Roma

Concordo con quanto da Lei significato: la società
laica non esiste più: le istanze laiche in quanto
contrapposte a religiose, caratteristiche di un
momento storico dove ambedue queste visioni
"dibattevano o si scontravano" in un contesto
convergente, è stato superato. Oggi il laicismo è
stato colonizzato completamente dalle necessità
espresse dall'economia capitalista che ha occupato
tutti gli spazi possibili per condizionare la società
e sottometterla ai ritmi delle multinazionali: la
religione, in particolare quella cristiana, non serve
più per la gestione del consenso, anzi rappresemta un
forte ostacolo perchè impedisce una clonazione
completa delle menti, e quella cattolica in
particolare, perchè strutturata in una organizzazione
millenaria di forte visibilità all'interno degli
stessi Stati Uniti, e quindi in grado di condensare
pensieri se non azioni di opposizione, dopo
l'evaporazione delle antiche organizzazioni sindacali
e partitiche della sinistra che o si sono
letteralmente vendute o per tacito assenso vivacchiano
sul territorio pascolando piccoli interessi a
giustificazione delle loro costose strutture.
Lorenzo
--- Loredana Morandi <loredana.morandi at tiscali.it> ha

(http://www.ilga.org/news_results.asp?LanguageID=1&FileID=675&FileCategory=1