"e faremo il possibile, potete crederlo" (P. S.)

https://www.ecn.org/wws/arc/movimento/2005-01/msg02025.html

°°°°°°°°

... sì, però, cristo, io mi domando: dove siete, che minchia fate oltre a
strisciare e obbedire, operai italici delle fabbriche d'armi ("lavoratori
produttivi" di plusvalore al 100%)????!!!... Per esempio voi dell'Augusta,
che ha testé vinto l'ennesimo lurido appalto iracheno... silenzio, nisba,
chiccazzosenefrega, tengofamiglia, chi s'è visto s'è visto?... Scioperi,
sabotaggi, ristrutturazione?... Sì, col cazzo!... Vabbè, è ovvio, non c'è
neanche da chiedersi cosa vi possano suggerire i confederali... ma, dico, le
vostre Commissioni Interne, i vostri Cub, Cobas, Slai Cobas?... E,
soprattutto, VOI, quando di sera tornate al tubo catodico e prima, a tavola,
guardate in faccia i vostri bambini?... o al mattino, in bagno, le occhiaie
nello specchio...

Joe