Re: [ecologia] Re: [ecologia] Re: R: [ecologia] [Nonviolenti] Fwd: [ecologia] Re: [ecologia] Re: [ecologia] Re: [ecologia] "Le rivoluzioni nonviolente dell'ultimo secolo" lunedì 18 a Genova

Lo spirito di contraddizione e il polemismo fine a se stesso sono tutt'altro che vitali...A me sembre più una forma di rabbia repressa contro tutto che cerca nuove forme per uscire fuori. Un famoso filosofo diceva che dopo la "pars destruens" ci dovrebbe essere sempre una "pars costruens", cosa che in lei non vedo proprio. Per rimanere in tema, è la stessa antichissima cultura indiana, madre di gran parte delle culture europee, che ce lo insegna: Brahma il creatore, Vishnu il conservatore, Shiva il distruttore..e tutto ricomincia.

La paura siamo noi che la creiamo. Semplicemente qualcuno ne approfitta..

Rodolfo