R: [ecologia] Re: [ecologia] Re: [ecologia] Re: [ecologia] [Nonviolenti] "Le rivoluzioni nonviolente dell'ultimo secolo" lunedì 18 a Genova

Carissimi,

Scusate se mi intrometto ma ho l'impressione che state sparando troppe balle sulla vita reale di Ghandi e la sua capretta.

In quel tempo Ghandi era una persona qualunque, uno dei tanti che tramavano contro l'occupazione Inglese in gran parte del mondo.

In tutti i paesi colonizzati dagli Inglesi si erano create organizzazioni segrete locali per la libertà dei popoli.

Ho visto tagliare le teste dei soldati Inglesi e infilarle sulle aste delle bandiere, la verità é molto diversa dai Vostri racconti trasmessi per sentito dire.

Ghandi dopo la morte é divenuto un simbolo creato dagli Editori Occidentali per convincere l'umanità che si possono reclamare i propri

diritti con la non violenza. Ho molti dubbi su questa convinzione, poiché con questi motodi non ci sarebbero più guerre, mentre se non mostri i denti

sarai sempre alla mercé del Potere. Persino Gesù ha dovuto ricorrere alle maniere forti nel Tempio e poi ha pagato il conto perché aveva adottato la non violenza. Il gregge o i pecoroni rimarranno sempre sottomessi se non reagiscono. Un esempio pratico molto attuale possiamo rilevarlo dalle imposizioni del nostro Governo, il quale strozza i cittadini in seguito a madornali errori commessi da incapaci eletti a rappresentarci, mettendo a

rischio l'intero Paese. La vera storia del Mondo verrà scritta quando le vecchie generazioni non ci saranno più per contrastare la libera disinformazione che ha lo scopo di manovrare il pensiero umano.

Anthony Ceresa