Re: [ecologia] Re: R: [ecologia] [Nonviolenti] Fwd: [ecologia] Re: [ecologia] Re: [ecologia] Re: [ecologia] "Le rivoluzioni nonviolente dell'ultimo secolo" lunedì 18 a Genova

dubitare di ogni cosa è vitale il progresso scientifico ed umano si nutre di dubbio del resto la realtà delle scie chimiche mostra che tutto il istema di potere è falso e marcio, chi vuole puo’ informarsi e cercare di capire che razza di macchinazione le élite politiche ed economiche hanno ordito contro la popolazione umana

From: Rudy
Sent: Friday, July 15, 2011 4:16 PM
Subject: [ecologia] Re: R: [ecologia] [Nonviolenti] Fwd: [ecologia] Re: [ecologia] Re: [ecologia] Re: [ecologia] "Le rivoluzioni nonviolente dell'ultimo secolo" lunedì 18 a Genova

Condivido molto di quanto ha detto, io stesso non mi definisco pacifista e non so perchè spesso chi è inscritto alla newsletter "ecologia" di peacelink riceva dell'altro materiale che poco a che fare con essa. La mia "indignazione" riguardava la sola figura di Gandhi, non i "partigiani" indiani. Ci sono dichiarazioni e eventi che a dispetto di ogni nostra interpretazione dimostrano che il Mahatma nella seconda fase della sua vita non diffondeva certamente idee di violenza o rivoluzione armata.
In un contesto come quello attuale italiano penso anche io che a poco servirebbero i pacifisti. Come a poco sarebbero serviti contro i fascisti...
Quello che contesto  è la tendenza di alcuni individui a cercare sempre il lato oscuro delle cose, la "fregatura", la "falsità", anche quando non c'è nulla di tutto questo. Una sorta di spirito nichilista e di contraddizione che non porta a nulla se non a dubitare di ogni cosa e persona.
Arrivederci.