Re: [ecologia] Re: [ecologia] Re: [ecologia] [Nonviolenti] "Le rivoluzioni nonviolente dell'ultimo secolo" lunedì 18 a Genova

>Ora Gandhi era un guerrafondaio?!?! Mr Penna, l'uomo che tutto sa, forse non sa che quel santo uomo nel 1948, a 78 anni (!!) in seguito agli scontri tra pakistani musulmani e indiani induisti iniziò un digiuno chiedendo che finissero le violenze tra i due neo stati e che l'India pagasse 550 milioni di rupie al Pakistan e che alla fine raggiunse il suo scopo!!!

Troppo comodo causare una tragedia e poi cercare di rimediare con uno sciopero della fame, lacrime di coccodrillo

>l'India infatti pagò quella somma e i rispettivi presidenti promisero che avrebbero rinunciato alle violenze.

Promesse false e mai rispettate

>COME E' POSSIBILE SOSTENERE CHE FOSSE FAUTORE DI TUTTE LE GUERRE DELLA GRAN BRETAGNA?!?!?

semplicemente perchè la realtà storica dei fatti è quella, lo ammette persino nella sua autobiografia che faresti bene a leggere prima di coprirti di ridicolo

>UNA PERSONA CHE HA RISCHIATO DI MORIRE DI FAME IN UN CARCERE INGLESE, UNA PERSONA CHE HA "COMBATTUTO" L'APARTHEID IN SUD AFRICA?!?!

non è vero che ha combattuto l’apartheid, ha solo chiesto che gli indiani venissero trattati come i bianchi, quanto ai neri se ne fregava altamente perchè hai tempi li disprezzava considerandoli poco piu’ che animali (sue testuali parole )

>Scusate la mia veemenza ma questa è malattia...vi giuro, io provo a comprenderlo, ad essere tollerante, ma è inutile.
non si puo’ discute certamente con chi disprezza le idee ed i fatti storici che non gli vanno a genio
>Si dovrebbe solamente vergognare. Sfido io ad avere una vita come quella di Gandhi, un uomo che non parlava a vanvera ma otteneva risultati e rischiava la vita per farlo.
>Lei Mr Penna cosa fa per l'umanità oltre mandare anatemi contro tutto e tutti? C'è qualcuno di cui si fida? Esiste qualcosa in cui crede?

Io lotto contro tutte le guerra ma anche contro la manipolazione della storia, e poi soprattutto lotto contro le scie chimiche  la psichiatria, i vaccini e gli orrori della medicina moderna, cose di cui i pacifisti in genere se ne fregano altamente

Il 13/07/2011 20.36, corrado penna - fisico ha scritto:
a proposito di cosiddette rivoluzioni non violente andrebbe fatto un approfondimento sul finto pacifismo di Gandhi, fautore di tutte le guerre della Gran Bretagna prima, e dell’India poi, il leader indiano corresponsabile della tragedia epocale causata dalla spartizione del subcontinente indiano in due stati etnico-religioso (Pakistan e India)