Re[2]: [ecologia] incidenti di vicenza di chi la res ponsabilità?

A Vicenza sono da anni in corso varie azioni legali contro le illegalità della base Usa, accanto a grandi e pacifiche manifestazioni d piazza, che fano emergere la forza  e il desiderio di pace, la dignità e l'amore per il proprio territorio della gente comune...si è iniziato anche ad organizzare una valutazione di impatto ambientale partecipata, si sono costituiti molti gruppi di lavoro e di riflessione sul tema della pace e della militarizzazione, si sono costituite associazioni  a questo scopo, raccolte fondi per acquistare il terreno della base...si aprono continuamente nuove discussioni e si parla delle alternative al sistema politico-economico-sociale vigente: esiste anche il gruppo di acquisto solidale nodalmolin, il mercato dei produttori nodalmolin, il festival nodalmolin, ci sono i preti, i medici, i legali, le cooperative nodalmolin. siamo andati anche al parlamento europeo, e c'è un ricorso fatto dai legali nodalmolin al parlameto
 europeo. questo oltre ad avere una consigliera comunale che porta avanti il tema del no alla base, della decrescita e del rispetto del territorio...a vicenza si stanno mettendo in piedi iniziative di molti tipi, a volte coordinate tra loro e a volte no, perchè magari nascono da gruppi di lavoro diversi, come è giusto che sia in un movimento con più anime diverse...e, certo, si lavora tanto anche via internet.
Come vicentina mi fa piacere discutere con non vicentini di quello che accade a vicenza...non abbiamo la verità in mano e possiamo sempre trovare nuovi spunti.
Però non potete pretendere di dirci cosa dobbiamo fare, nella nostra città, ne dirci di vergognarci.Marta Zecchetto

Prima di stampare questa mail, pensa se hai veramente la necessita' di farlo.