Il Giornaletto di Saul del 7 luglio 2009

Care, cari,

inizio questa rassegna odierna con un pensiero di Antonio Porta:
"Lo specchio che ho fissato sul petto è il simbolo di un sogno molto profondo. Se mi guardi mentre io ti guardo dentro e se ti guardo dentro mi vedo"  Eccellente come  introduzione alla lettera "Cainolandia" di Ettore Masina:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/07/la-fatica-di-essere-laico-ed-aperto-sincretismo-di-pensiero-e-convergenze-empiriche-il-pensiero-di-ettore-masina-e-cainolandia/

Propongo ora due articoli analitici su il G8 che inizia domani 8 luglio 2009 a L'Aquila. Il primo è alquanto "alternativo" in senso destro, si tratta di un testo "altro" di Antonino Amato pubblicato su "Altra Calcata... altro mondo":
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Il secondo è una denuncia-invito  del movimento
"alternativo"  in senso sinistro, dalla newsletter di Asud:
http://saul-arpino.blogspot.com/

Cari saluti a tutti, Saul/Paolo

Oggi è Luna Piena in Cancro...