Il Giornaletto di Saul del 6 luglio 2009

Care, cari,

ieri sono andato con Laura, Enzo, Rosalia a Barbarano Romano. Abbiamo fatto una passeggiata estremamente magica lungo il percorso delle necropoli di Marturanum.  Il nome antico era Manturanum, Mantus come spiegò tempo addietro Maria Castronovo, signica divinazione... e questo significato mi è
sembrato consono alla sensazione vissuta durante il tragitto, con tutte le emozioni provate. Soprattutto mi è piaciuta l'interpretazione al "femminile"  fatta da Eufemia,  che ci ha accompagnati nel pellegrinaggio,  di tutti i simboli ancora riconoscibili di una sacralità della natura e del
luogo.  Mi riservo di redigere un resoconto accurato delle emozioni forti e pregne di significati che ho vissuto durante la giornata. Debbo ancora meditarci sopra... magari mentre leggo il libro di messaggi medianici ricevuto da Mario Del Giglio, chissà se gli spiriti degli etruschi hanno voluto comunicarmi qualcosa di "speciale" come gli spiriti di entità
misteriose hanno comunicato con questo medium?
Intanto mi sembra indicato come "assaggio" riportarvi la poesia di Franco Farina, chiamata il Risveglio e pubblicata sul blog di Saul Arpino:
http://saul-arpino.blogspot.com/

Continuo la rassegna odierna con una lettera aperta ricevuta, tramite Laura, da un aquilano che amaramente descrive la realtà della sua città martirizzata e strumentalizzata dalla politica:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Concludo con una domanda di Osvaldo Ercoli da Viterbo su un argomento oggetto di dubbi e preoccupazioni, le scie chimiche:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/06/viterbo-le-cosidette-scie-chimiche-esistono-interrogativo-di-osvaldo-ercoli/

Grazie per aver letto sin qui e ciao a tutti dal vostro Saul/Paolo.
P.S. Vi ricordo che domani 7 luglio 2009, si celebra la luna piena del Cancro... particolarmente legata ai messaggi del passato, parleremo di metempsicosi attorno al fuoco. Appuntamento alle h. 19.00 al Circolo vegetariano di Calcata, via del Fontanile snc.  - Ognuno porta qualcosa di vegetariano che verrà poi condiviso fra i presenti.