[Disarmo] R: Miko Peled: presto Israele crollerà

Perfetta analisi, peccato  che la nazione Israele  e il  popolo d’Israele sia un mito. Lo documenta uno storico  israeliano , Slhomo Sand.

sebastiano

Inviato: lunedì 18 novembre 2019 19:01
A: disarmo at peacelink.it
Oggetto: Re: [Disarmo] Miko Peled: presto Israele crollerà

Una analisi più profonda, sarebbe  cercare le motivazioni per cui  gli intellettuale ebraici  "unificano" (confondono)  lo stato israeliano con il popolo ebreo. Ponendo   le persecuzioni  che il popolo d'Israele   ha  dovuto  subire come  un Totem assoluto. Molti  altri popoli   hanno  dovuto  subire in altri tempi e luoghi  altrettanti  ( magari con modalità  diverse ), distruzioni e carneficine. Pensiamo a tutti i grandi imperi , che  sono stati costruiti sulla pelle e il sangue   dei popoli   sottomessi , pensiamo al  fenomeno della schiavitù  . Se non  alziamo la testa non potremo mai, cambiare il percorso  della  civiltà. Il problema  è   che   gli ebrei,   si   sentono il popolo eletto. Ogni cosa rivolta o loro,  o critiche  pacifiche  o dimostrazioni  violente;   sono un affronto non tanto  al loro popolo  ma un affronto  al loro dio , vendicativo  e sanguinario ( o Sbaglio?!) Affronti  che si possono lavare   solo  con il sangue.  Spero  che  qualcuno riesca a smentire  le mie azzardare  ipotesi .

In  Fondo il dio  degli ebrei non è lo stesso  Dio  dei cristiani ?Perdona loro  che non sanno  quello  che fanno....O NO !?

Remo   Bellesia