chiarimenti su Gino Strada

At 13.44 14/07/04 +0200, Beatrice wrote:
Bene, noto con immenso piacere che quando non si ha niente da dire si
sparano cazzate.
Perchè di cazzate si parla.
Ho omesso la fonte sulle domande su Gino Strada?
Se vuoi te la dò: Sulla questione dell\'ospedale a kabul, mi ha riportato mi
padre l\'intervento del Presidente della Croce Rossa, udito al telegiornale.
Telegiornale e intervento che io non ho visto, e che quindi non prendo per
oro colato.

Cara Beatrice,
scusami se con quell'espressione triviale posso averti offeso. Non era mia intenzione. Molto semplicemente nn posso che essere arrabbiato nel vedere che persone come Gino Strada, che da anni non fanno l'avvocato in un tranquillo ufficietto ma chirurghi in zone di guerra rischiando la pelle tutti i giorni, vengano vilipesi da chicchessia. Il presidente della Croce Rossa Italiana devi cmq dirmi chi è. Attualmente la Croce Rossa Italiana è commissariata dal governo italiano(prima violazione delle convenzioni di ginevra sulla neutralità della CRI). Scelli è in realtà un avvocato che, trombato alle elezioni del 2001, è stato parcheggiato da Berlusconi in quel ruolo. Quindi tutto può fare tranne che l'esperto umanitario. Per inciso se lui frigna che le voci sul riscatto hanno messo a rischio lui, cosa devono dire le ONG che si occupano da decenni di umanitario e vedono nn solo il loro spazio invaso da gente dell'ultima ora come lui, ma sono bersaglio di attentati grazie alla confusione tra umanitario e militare che esiste dai tempi del Kosovo. Quindi come vedi la fonte è tutto tranne che attendibile. Su Strada nn ti ho risposto per ideologia ne per partito preso(su Cuba sai benissimo che siamo sostanzialmente d'accordo, infatti non sono più intervenuto perché mi riconosco in quello che hai scritto tu) ma perché il fatto dell'ospedale così come te l'ho riportato lo trovi nel libro di Strada Buskashì(quello sull'Afghanistan) ed è risaputa. Solo Scelli poteva spararla così grossa. Per il resto ti invito a seguire emergency sulla sezione "Medici di guerra e inviati di pace" che trovi su www.emergency.it. Seguila per qualche settimana e vedrai la realtà sul lavoro della ong di Gino Strada. Per quel che riguarda Cuba e le ideologie sono perfettamente d'accordo con te. Anzi sono stato varie volte anch'io accusato di essere berlusconiano. Quindi. Anzi un tuo brano tratto da una tua mail l'ho anche postato sul mio blog(http://alessiopeterpan.splinder.it).
A presto e scusa ancora se ti ho offeso

alessio