Re: Su Lista e altragricoltura

Salve a tutt*,

Giorgio, Lunedì, 3 gennaio 2005 ore 16:37:49 +0100
ha scritto a tutt* in "Re: Su Lista e altragricoltura"
 >Ok, c'è una bella differenza, ma è il meccanismo che è guasto: se una
 >ditta entrasse in possesso dell'indirizzo "consumocritico at peacelink.it",
 >domando, la sua posta sarebbe filtrata e eliminata o arriverebbe a
 >destinazione ? Spero che non sia sufficiente iscriversi alla lista con
 >un qualsiasi indirizzo, ma se mi si dice che "il problema non si pone"
 >allora sono fiducioso.
 >
 >Quella della "coda natalizia" non mi suona molto bene come reale
 >giustificazione: non è la prima volta che arrivano ondate di mail e
> [...]

1) Non ci sono filtri a priori su Peacelink. D'altra parte per mandare
messaggi in questa lista bisogna essere iscritti. Non vedo quale
riferimento ci sia tra questa considerazione e quello che è successo
2) Coda natalizia significa 7 messaggi negli ultimi 10 giorni. Meno di un
messaggio al giorno. Mi sembra eccessivo parlare di intasamento. Tanto più
perché c'è un motivo molto etico per il quale i messaggi vengono girati
anche qui dal sottoscritto: finiscono in una lista che ha un archivio
pubblico indicizzato dai motori di ricerca. Più contenuti sul consumo
critico indicizzati dai motori di ricerca significa dare più rilevanza
pubblica a questi temi e permette di fare ricerce in una memmoria storica
3) Ultima cosa: evidentemente la lista di sta intasando non per
altragricoltura ma con questa discussione che non solo è fuori tema, ma
anche poco utile. Se non si vuole scrivere in lista ma al mittente del
messaggio, basta fare un "rispondi a tutti" e poi sostituire nel campo del
destinatario "consumocritico at peacelink.it" con l'indirizzo giusto.

Per ulteriori chiarimenti potete scrivermi in privato. MT