Re: Su Lista e altragricoltura

Ok, c'è una bella differenza, ma è il meccanismo che è guasto: se una ditta entrasse in possesso dell'indirizzo "consumocritico at peacelink.it", domando, la sua posta sarebbe filtrata e eliminata o arriverebbe a destinazione ? Spero che non sia sufficiente iscriversi alla lista con un qualsiasi indirizzo, ma se mi si dice che "il problema non si pone" allora sono fiducioso.

Quella della "coda natalizia" non mi suona molto bene come reale giustificazione: non è la prima volta che arrivano ondate di mail e questa è già la terza volta nel giro di 10 giorni. In passato ho avuto modo di parlarne anche con uno dei responsabili di "altragricoltura" che mi ha confessato di non avere ben chiaro il come risolvere la cosa.

Io credo che l'intestazione dei destinatari che fa capo alla lista "consumocritico at peacelink.it" vada inserita nel campo "bcc" e spedita come "undisclosed recipient", per evitare questo tipo di incidenti. Ed evitare che, rispondendo alla mail con un "rispondi a tutti" (come io sto facendo e come è già capitato in passato), tutti gli iscritti ricevano la stessa mail !!

Giorgio

Marco Trotta wrote:

Salve a tutt*,

Giorgio, Lunedì, 3 gennaio 2005 ore 15:08:14 +0100
ha scritto a tutt* in "Re: cancellazione lista"
>Il fatto è che "altragricoltura", essendo iscritta alle liste di
>peacelink, usufruisce automaticamente della lista dei nomi di peacelink
>scrivendo a "consumocritico at peacelink.it": è questa opzione che è
>allucinante !! L'amministratore di peacelink non lo deve permettere, non
>è possibile che chiunque scriva all'indirizzo
>consumocritico at peacelink.it possa far arrivare la sua voce a tanti
>indirizzi mail !!! Questo è praticamente spamming, altragricoltura DEVE
>scrivere ad una propria lista di indirizzi, non quella di peacelink.
> [...]

Le valutazioni sulla pertinenza sono nel merito. Nel merito mi sembra che
Altragricoltura spedisca qui delle cose in tema. Sono arrivati tanti
messaggi perché c'era la coda delle vacanze di Natale. Il
problema/parallelo con una "qualsiasi ditta" non si pone. Mi sembra che ci
sia una bella differenza tra quei contentuti e chi voglia fare profit.

Marco Trotta
coord informativo peacelink