servizi di valutazione della responsabilità sociale d'impresa



La "corporate social responsibility" o responsabilità sociale delle imprese è una questione molto discussa in questo periodo a livello europeo ed anche italiano.Il pubblico presta sempre maggiore attenzione ai comportamenti sociali delle aziende, particolarmente delle banche, delle società di assicurazione e più generalmente delle aziende che hanno rapporti diretti con i consumatori. Recentemente lo stesso governo italiano ha avviato una serie di procedure per stimolare l’adozione di comportamenti socialmente responsabili da parte delle aziende. Tali procedure porteranno probabilmente, tra l’altro, alla definizione di un sistema premiale per quelle aziende maggiormente virtuose sotto il profilo sociale (per maggiori informazioni sulla proposta del governo vedere il sito http://www.welfare.gov.it).

Microfinanza srl, da sempre attiva sul fronte delle valutazioni etiche dei comportamenti economici, lancia una serie di servizi a favore dei seguenti soggetti:
- banche
- società di assicurazione
- altre imprese
- organizzazioni non governative
- organizzazioni non profit
Tali servizi riguardano in particolare le seguenti aree:
- valutazione della responsabilità sociale di un'azienda
- valutazione dei comportamenti sociali delle banche e delle società di assicurazione di cui le organizzazioni non governative e le organizzazioni non profit utilizzano i servizi - valutazione dei comportamenti sociali delle aziende che a vario titolo contribuiscono alla realizzazione delle attività di una organizzazione non profit o di una organizzazione non governativa. In aggiunta a ciò offriamo le nostre competenze anche per la redazione del bilancio sociale o la redazione del codice etico aziendale o dell'organizzazione.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito internet all'indirizzo http://www.microfinanza.it/site/RespSociale/Resociale.htm o di contattarci al seguente indirizzo: info at microfinanza.it

Cordiali saluti

Mameli Biasin
Microfinanza srl