Fw: Osservatorio Europeo sulla Legalità "G Falcone"



OSSERVATORIO EUROPEO
sulla legalità e la questione morale
Circolo "G. Falcone" - Monopoli
 
www.osservatoriomonopoli.it il sito dell'Osservatorio Europeo sulla legalità di Monopoli (BA)
 
segnala
 

EVENTI

ULIVO e ITALIA dei VALORI 

INSIEME

SABATO 23 NOVEMBRE IN PIAZZA

CONTRO LA FINANZIARIA DEL GOVERNO

A MILANO E BARI


PROSPETTIVA OSSERVATORIO

Troppe strane coincidenze

Troppe e strane coincidenze sono avvenute in questi giorni. Prima il Papa in Parlamento parla solo di clemenza verso i carcerati, verso tutti i carcerati, e come risposta la classe politica manda a chiedere un indulto generalizzato. In Commissione giustizia – ricordo – si discute da alcuni giorni una legge sull’indulto generalizzato esteso anche a reati commessi da politici.


NEWS

Deputato condannato, il giudice concede di «rieducarsi» in Parlamento

L’onorevole, ex dc, fu fermato dai carabinieri subito dopo l’elezione

MILANO - Il Parlamento è diventato anche un luogo di rieducazione dei condannati. Non è un miracolo legato alla storica visita del Papa e nemmeno un laico sogno illuminista: questa è realtà politica e giudiziaria. Gianstefano Carlo Frigerio, 63 anni, il deputato di Forza Italia che diventò famoso suo malgrado perché fu arrestato nel 2001 due giorni dopo l’elezione alla Camera, ha ottenuto dal tribunale di sorveglianza il permesso di partecipare alle sedute del Parlamento.

Cirami, critiche dall'Onu "Rapidità senza precedenti"

Il relatore delle Nazioni Unite per la giustizia: "L'immediato beneficiario della legge è Berlusconi"

GINEVRA - Anche le Nazioni Unite si occupano della legge Cirami. Nel suo rapporto preliminare, il relatore Onu sull'indipendenza della magistratura, Dato Param Cumaraswamy, si sofferma sulla rapidità con cui è stato reintrodotto il legittimo sospetto e sui processi che coinvolgono il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, "immediato beneficiario" del provvedimento.


SENTENZE

CONDANNATO GIULIO ANDREOTTI: Il testo della sentenza

Questo il testo della sentenza della Corte d'assise d'appello di Perugia, con la quale sono stati condannati a 24 anni di reclusione Giulio Andreotti e Gaetano Badalamenti per l'omicidio di Mino Pecorelli.


ULTIM'ORA
 
L'Italia dei Valori ha depositato in Corte di Cassazione il quesito referendario per abrogare la legge CIRAMI.
 
Per ulteriori informazioni: www.antoniodipietro.org

AVVERTENZA - Legge 675/96: tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Gli indirizzi e-mail provengono da conoscenze personali di amici e conoscenti, da contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, da dove sono stati prelevati. Secondo l' articolo n. 1618 Par. 111 deliberato al 105° congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poichè gli indirizzi utilizzati non sono presenti in nessuna lista. Questo messaggio ti è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, sei entrato in contatto con la nostra attività di informazione.

Se non vuoi ricevere più l'aggiornamento del sito invia l'e-mail a pieffezeta at tin.it con in oggetto cancella

Se vuoi invece darci una mano invia questa e-mail ad altri amici