Fw: Osservatorio Europeo sulla Legalità "G Falcone"



OSSERVATORIO EUROPEO
sulla legalità e la questione morale
Circolo "G. Falcone" - Monopoli
 
www.osservatoriomonopoli.it il sito dell'Osservatorio Europeo sulla legalità di Monopoli (BA)
 
segnala
 

PROSPETTIVA OSSERVATORIO

CON IL DOLORE NEL CUORE

La testimonianza della prof.ssa Liliana CAMARDA responsabile cittadino dell’Osservatorio Europeo sulla Legalità Circolo “Giovanni Falcone” e direttrice della Scuola elementare Melvin Jones di Monopoli.


NEWS

Berlusconi ai giudici: «Vi separo le carriere»

Entro il 2003 la riforma organica dell’ordinamento giudiziario sarà legge dello Stato». Silvio Berlusconi lo garantisce a Bruno Vespa, suo testimone preferito per ogni tipo di impegno, dal contratto con gli italiani in poi, nella nuova fatica editoriale del giornalista, di prossima uscita, dal titolo un po’ da libretto rosso: «La grande muraglia. L’Italia di Berlusconi, l’Italia dei girotondi».

Napoli, il welfare è criminale

Il procuratore capo della Repubblica di Napoli Agostino Cordova rincara la dose: "Prendo atto che la camorra non forma più oggetto di commento e dibattito. Però dispone dei voti, e nessuno si è chiesto a chi vanno". Una caustica osservazione quella del magistrato napoletano, costantemente in prima fila nel lanciare allarmi sulla drammaticità del fenomeno camorristico.


STAMPA ESTERA

Reporters sans frontières pubblica la prima classifica mondiale sulla libertà di stampa

La prima classifica mondiale sulla libertà di stampa riserva sorprese nell’ambito delle democrazie occidentali: gli Stati Uniti sono classificati meno bene del Costa Rica e l'Italia si trova dopo il Benin. Quanto alla Francia, è posta nella undicesima posizione. I cinque paesi più liberticidi del mondo sono la Corea del Nord, la Cina, la Birmania, il Turkmenistan e il Bhutan.


EVENTI
 
 
 
 
Sabato 23 novembre manifestazione nazionale contro la finanziaria del governo Berlusconi a Bari e Milano. L'Italia dei Valori partecipa insieme alle forze dell'Ulivo.

ULTIM'ORA
 
L'Italia dei Valori ha depositato in Corte di Cassazione il quesito referendario per abrogare la legge CIRAMI.
 
Per ulteriori informazioni: www.antoniodipietro.org

AVVERTENZA - Legge 675/96: tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Gli indirizzi e-mail provengono da conoscenze personali di amici e conoscenti, da contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, da dove sono stati prelevati. Secondo l' articolo n. 1618 Par. 111 deliberato al 105° congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poichè gli indirizzi utilizzati non sono presenti in nessuna lista. Questo messaggio ti è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, sei entrato in contatto con la nostra attività di informazione.

Se non vuoi ricevere più l'aggiornamento del sito invia l'e-mail a pieffezeta at tin.it con in oggetto cancella

Se vuoi invece darci una mano invia questa e-mail ad altri amici