Fw: Osservatorio Europeo sulla Legalità "G Falcone"



OSSERVATORIO EUROPEO
sulla legalità e la questione morale
Circolo "G. Falcone" - Monopoli
 
www.osservatoriomonopoli.it il sito dell'Osservatorio Europeo sulla legalità di Monopoli (BA)
 
segnala
 
Per motivi tecnici il sito è stato fermo per oltre un mese, riprendiamo ad informare con i nostri aggiornamenti; scusateci!
 

L'OPINIONE

Una Legge proprio fuori dalla Costituzione

di Leopoldo Elia  -  L'Unità 11 ottobre 2002

Ormai siamo davanti ad una vera e propria tecnica al servizio della maggioranza; si introducono nei disegni di legge testi palesemente viziati di incostituzionalità, per precostituirsi un terreno di trattativa sacrificando poi i testi più esposti per mantenere quelli essenziali, che premono al presidente del Consiglio.


NEWS

Leggi che siano uguali per tutti

LA CHIESA DI FRONTE ALLE CONTRADDIZIONI DEL MONDO POLITICO ITALIANO

Un sacerdote denuncia: «Quanto sono lontani i tempi di quell’importante documento ecclesiale "Educare alla legalità" (1991). E quanto sarebbe utile, oggi, una sua attenta rilettura».

C'è un ghigno che rivela il dna dell’ "homo forzista"

di Alberto Statera (“Affari e Finanza”, 7 ottobre 2002)

Previti, col suo profilo da padrino insolente, dice davanti ai giudici di Milano che a lui ministro in carica servivano 4,5 miliardi in contanti, per cui fece una gabola fiscale su una villa di Ansedonia. Che c'è di male? E' solo un'evasione fiscale. In fondo un reato minore.


STAMPA ESTERA

Al Cafone 

di Hans-Jürgen Schlamp (traduzione dal tedesco di José F. Padova)

Il multimiliardario Berlusconi ha messo in piedi le tre emittenti televisive di maggior successo e la più grande agenzia pubblicitaria del Paese. Ha fondato il partito attualmente più forte e vinto una fulminante campagna elettorale. Eppure, quando prende la parola al di fuori di un testo preconfezionato, il kaiser dell’impero mediatico diventa sovente penoso. E in certe occasioni assurdo.


SEGNALIAMO
 

AVVERTENZA - Legge 675/96: tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali. Gli indirizzi e-mail provengono da conoscenze personali di amici e conoscenti, da contatti avuti sulla rete o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet, da dove sono stati prelevati. Secondo l' articolo n. 1618 Par. 111 deliberato al 105° congresso USA, questo messaggio non può essere considerato SPAM poichè gli indirizzi utilizzati non sono presenti in nessuna lista. Questo messaggio ti è stato inviato perché, in un modo diretto o indiretto, sei entrato in contatto con la nostra attività di informazione.

Se non vuoi ricevere più l'aggiornamento del sito invia l'e-mail a pieffezeta at tin.it con in oggetto cancella

Se vuoi invece darci una mano invia questa e-mail ad altri amici