Newsletter Taranto Sociale




PeaceLink - Newsletter Taranto Sociale
http://italy.peacelink.org/tarantosociale
Elenco articoli pubblicati dal 15 febbraio 2006

La Puglia e' la regione italiana con piu' servitu' militari assieme alla Sardegna URANIO IMPOVERITO E NANOPARTICELLE: SOTTO ACCUSA ANCHE I POLIGONI DI TIRO DELLA PUGLIA Ci rivolgiamo al Presidente della regione Puglia Nichi Vendola perche' si sospendano le esercitazioni militari in cui vengono provocate deflarazioni con polveri sottili. Chiediamo che si nominino i membri del Comitato Misto Paritetico allo scopo di affrontare, nelle sedi opportune, il grave problema delle nanoparticelle che si possono diffondere in tutto il territorio circostante.
http://italy.peacelink.org/tarantosociale/articles/art_15267.html

Sabato 25 febbraio 2006, ore 9, Biblioteca comunale (Bestat)
"UN NODO D'ACCIAIO". LA VERTENZA AMBIENTALE A TARANTO RACCONTATA IN UN LIBRO CURATO E PRESENTATO DALL'ASSOCIAZIONE TARANTOVIVA Nel libro vi e' una sintesi delle varie tappe della vertenza ambientale che comincio' con l'ordinanza del 22 maggio 2001 del Sindaco di Taranto Rossana Di Bello con la quale venne imposto il fermo delle batterie 3-4-5-6 della cokeria Ilva.
http://italy.peacelink.org/tarantosociale/articles/art_15168.html

Il presidente Vendola ha detto ''no''
STOP AI DRAGAGGI NEL MAR PICCOLO DI TARANTO
Soddisfazione delle associazioni ambientaliste e di PeaceLink, che aveva presentato un esposto alla Procura della Repubblica
http://italy.peacelink.org/tarantosociale/articles/art_14956.html