i nostri pensieri di giovani per la PACE

Messaggio da Luca Lenti - 5BM ITIS Righi

Al Corriere del Giorno - Lettera

Gentile Direttore,
a scuola si è parlato del rischio di guerra e abbiamo cercato di raccogliere i nostri pensieri per la pace. Eccoli.

Da quando ho cominciato a capire, da quando mi ricordo, da quando vedo il mondo con occhio critico,vedo solo e soltanto conflitti d'interesse con conseguente minacce di guerra. Ora basta!!!
Il passato è volato via ma il rancore è rimasto; cerchiamo di buttare via tutto quest'odio. La pace è come un foglio di carta bianca; cerchiamo di non sporcarla.
MICHELE GALLO

Secondo me una cosa giusta da fare per la pace è riunire tutte le persone del mondo, che vanno contro la guerra, in una città e manifestare tutti insieme.
CHRISTIAN LA GIOIA

Usiamo la pace per vivere più in tranquillità e in serenità con noi stessi e con gli altri, senza usare come mezzo per risolvere i problemi la guerra, che vuol dire miseria, fame e morte.
COSIMO QUERO

La pace non ha religione, razza, colore. La pace è solo dell'umanità, di tutta quella gente che ama la vita. Spesso i giovani sono considerati distratti e distaccati, ma è proprio in questo periodo dimostrano quanto siano attenti a quello che succede intorno a loro.
LUCA LENTI