Attività internazionalista svizzera contro la guerra in Siria





----Messaggio originale----
( da un partito svizzero )
Data: 20-dic-2012 22.58

Ogg: Attività internazionalista

Care amiche, cari amici,

Care compagne, cari compagni,

 


[...]

A Istanbul, in Turchia, è invece stato organizzato un simposio accademico di alto livello sulla politica formativa e sui problemi delle riforme neo-liberali nell'educazione. L'Università "Mimar Sinan" ha chiesto al nostro Partito di indicare un relatore che abbiamo individuato nel nostro compagno, prof. Davide Rossi, che è pure dottorando all'Università Pedagogica di Kinshasa (R.D. del Congo). Potete leggere una nota qui: link.


Con l'Unione della Gioventù di Turchia, (TGB) organizzazione di massa di carattere anti-imperialista, il nostro Partito ha poi firmato un appello contro l'installazione di missili Patriot sul confine turco-siriano: link. L'assemblea della Gioventù Comunista della Svizzera Italiana riunitasi sabato scorso (vedi comunicato) ha inviato una nota di solidarietà al presidente di TGB in Germania, Beyhan Yildirim, arrestato dalla polizia tedesca per aver disturbato il dibattito parlamentare, poco prima che i deputati votassero l'invio di militari tedeschi in Turchia.


Inoltre l'appello della Gioventù Comunista Svizzera contro la guerra in Siria continua a ricevere adesioni: [...] e sostenuto organicamente dal [...] (con il quale abbiamo rapporti: link) [...]. L'impegno anti-imperialista e volto alla pace e alla sovranità nazionale del popolo siriano [...] continua da parte dei comunisti senza interruzione, dal Ticino al resto del mondo: link


[...]

Vi giungano i nostri migliori saluti e auguri di buone feste.


La Segreteria Cantonale  di ( un partito svizzero )