MISSIONE URGENTE DI AIUTO UMANITARIO A BENI WALIT



----Messaggio originale----
Da: p.delablanca at ojosparalapaz.org
Data: 5-nov-2012 11.07
Ogg: MISIÓN URGENTE DE AYUDA HUMANITARIA A BENI WALIT


                                                                                          CHIEDIAMO LA VOSTRA OPINIÓNE


PROGETTIAMO UNA MISIÓNE URGENTE DI AIUTO UMANITARIO A BENI WALIT(LIBIA), GIA' UNA CAROVANA RITARDEREBBE TROPPO. L' AEROPORTO DI BENI WALIT E' OPERATIVO MA, PER RAGIONI DI SICUREZZA, E' NECESSARIO CHE LA MISSIÓNE SIA MASSIVA E AMPIAMENTE DIFFUSA.


Durante le últime settimane in Ojos para la Paz/ Plataforma Global contra las Guerras  abbiamo ricevuto contínue richieste e solleciti di aiuto da  Beni Walit (lo stesso leader tribale, l' ingegnere Al Mahdi, ha contattado la nostra compagna Leonor in varie occasioni, chiedendo apppoggio), una città libica i cui  abitanti appartengono alla tribù Warfala (la stessa della famiglia del Colonello Kadhafi), che è sotto assedio ed è bombardata, con armamento pesante...e anche con napalm, gas sarín, e altre armi proibite dalla convenzióne di Ginevra.  L' obbiettivo del governo mercenario imposto in Libia per la autonominata “Comunità Internazionale” è distruggere questa città, come già fecero a Sirte, e sterminare i warfala.

Gli ospedali continúano a essere pieni di feriti e di persone asfssiate, e ci sono arriavate liste di medicamenti di cui necessitano con urgenza.

La nostra disperazione e la nostra impotenza è enorme. Per quante gestioni abbiamo realizzato -incluso personale e la collaborazione di vecchie amicizie-  i mezzi di comunicazióne occidentali si girano dall'altro lato mentre si produce  il massacro e lo sterminio (i pretesti usati vanno da “questo ci rimane molto lontano” a che “questi temi non sono prioritari”...)  Abbiamo potuto contare solo su Russia Today* A causa del blocco mediático, nemmeno abbiamo potuto rendere púbbliche  le liste di medicine di cui questa povera gente necessita. Le è arrivato qualcosa, con molte chiamate, tramite la Croce Rossa Svizzera.

Per tutto ciò stiamo pensando che l' única cosa che possiamo fare per aiutare Beni Walit, rompendo questo monumentale blocco,   è una missióne di aiuto umanitario, orientando un appello per raccogliere di tutto, dato che stanno in una precarietà totale, ma principalmente medicine.

Qualcuno ha  esperienza in questi temi? Già contiamo con un gruppo di compagni/e disposti/e ad andare.   Ma necessitiamo di molte più persone.  Inoltre vorremmo sapere se possiamo contare su altri collettivi.

Aspettiamo risposte.


Un abraccio,


Purificación Gonzalez de la Blanca

Ojos para la Paz/ Plataforma Global contra las Guerras



*http://actualidad.rt.com/actualidad/view/41665-libia-libre-siguen-enfrentamientos-ano-muerte-gaddafi


  http://www.youtube.com/watch?v=RicrSVsHoyI