Via Frescobaldi 13 - 44042 CENTO
Tel.051.6836715 -Fax 051.18895462
Cell.348.3802633
Reply to: xenos at iii.it <mailto:xenos at iii.it> - farabir at iii.it
<mailto:farabir at iii.it>

    ----- Original Message -----
    *From:* Enrico Peyretti <mailto:enrico.peyretti at gmail.com>
    *To:* pace at peacelink.it <mailto:pace at peacelink.it>
    *Sent:* Wednesday, January 04, 2012 10:47 AM
    *Subject:* Re: R: [pace] Da SEL e IDV Petizioni per tagliare le
    spese militari

        L'Unità di oggi (meno male!):

        F-35 e sprechi: ecco come tagliare le spese militari
        <http://www.unita.it/italia/ecco-come-tagliare-sulle-spese-militari-1.368237>

    di Umberto De Giovannangeli
    <http://www.unita.it/italia/ecco-come-tagliare-sulle-spese-militari-1.368237>
    | I contratti d’acquisto dei 131 cacciabombardieri di ultima
    generazione vanno rivisti Non si tratta solo di risparmiare denaro
    pubblico. Va ripensato il modello di difesa, eliminando inefficienze
    e storture. La sola prospettiva seria è l’integrazione europea

      * «Non comprate quei caccia F35»: dal Pd all'Idv monta il coro di
        no
        <http://www.unita.it/italia/non-comprate-quei-caccia-f5-br-dal-pd-all-idv-monta-il-coro-di-no-1.367890>

    Enrico Peyretti (http://www.peacelink.it/tools/author.php?=63)
    (www.ilfoglio.info) (www.serenoregis.org)

    Il 03/01/2012 19:23, Ernesto Celestini ha scritto:

    Lorenzo, credo che devi/dobbiamo essere molto orgogliosi del
    risultato …. A noi interessa che si realizzi il motivo per cui ci
    siamo mossi, non credo che sia necessario raccogliere gli onori.
    Speriamo che anche PD/ PDL ecc …. prima o poi facciano altre
    petizioni, magari se riusciamo a scrivere noi i testi che devono
    promuovere o se si accoderanno anche ad altre petizioni popolari,
    potrebbero evitare altre brutte figure.

    In fondo io sarei anche contento di andare a votare ….. , per il
    momento se ne parla solo, ma fino a pochi giorni fa nessuna TV
    osava parlare di tagli alle armi o agli stipendi dei parlamentari.
    Continuiamo a fare caciara e non fermiamoci, gli altri, come vedi,
    per convenienza o necessità seguiranno ….

    Lorenzo,

    vogliamo provare a cercare qualche collegamento all’estero per
    fare una PETIZIONE UNICA IN EUROPA e chiedere a BRUXELLES di fare
    un solo esercito europeo per dividere le spese militari per 25
    paesi ?? puoi disporre di un centinaio di traduttori/interpreti
    bisogna solo essere intraprendenti. Proviamo a pensarci, tra
    qualche mese potremmo sentirne parlare ….

    BUON ANNO ITALIA

    Ernesto