Siria: i controllori hanno "tutte le strutture di cui hanno bisogno"



http://www.focusmo.it/politica/61-interna/16709-siria-i-controllori-hanno-qtutte-le-strutture-di-cui-hanno-bisognoq.html

Siria: i controllori hanno "tutte le strutture di cui hanno bisogno" Stampa E-mail
Venerdì 30 Dicembre 2011 09:25
0digg

La Siria ha dichiarato di aver fornito ai controllori "tutte le strutture di cui hanno bisogno" per la missione per valutare se Damasco ha terminato il giro di vite sui manifestanti. Gli attivisti anti-governativi hanno criticato la missione dicendo che gli osservatori sono stati solo con i funzionari del governo e non con loro, e hanno fatto affidamento sul trasporto del governo per andare in giro per i luoghi in oggetto, minando la loro indipendenza. Il Generale sudanese Dabi Mustafa ha detto che il governo siriano, che sta scortando il suo team, sta collaborando bene.

Egli ha anche detto che il suo primo viaggio nella città di Homs non ha mostrato "nulla di spaventoso", anche se ha detto che perla missione potrebbe essere necessario più tempo per avere un quadro chiaro. La Siria dichiara di star combattendo contro i terroristi che hanno ucciso più di 2.000 delle sue forze di sicurezza. Più di 5.000 civili che protestavano e disertori dell'esercito sono stati uccisi dalle forze siriane, secondo le Nazioni Unite.


Allegato Rimosso
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso