Re: [pace] Siria: fonte Fbi, Usa e Nato addestrano milizie contro Assad - Adnkronos Esteri



Sono assolutamente d'accordo. E' veramente difficile capire come si possa sostenere che dire "no alla guerra" voglia dire amare il regime di Assad.
Sono per lo meno 10 anni che gli USA e i suoi alleati parlano di violazione dei diritti umani per giustificare i loro interventi armati in giro per il mondo ed il risultato sono alcuni milioni di morti e distruzioni immani dell'ambiente in Kossovo, Iraq, Afghanistan Libia,  ... . Capisco che in Italia ci siano oppositori al regime di Assad e che essi vogliano farlo cadere ma se ciò accadrà con una guerra, finanziata e diretta dai soliti paesi colonialisti, credo che questi oppositori si renderanno conto presto drammaticamente e a loro spese, di essere caduti dalla padella nella brace.
Giovanni Sarubbi

On 09/12/2011 11:54, semprecontrolaguerra wrote:
a scanso di equivoci e visto che ci sono persone che pensano che dire "no alla guerra" voglia dire amare il regime di Assad, vorrei far rilevare gli aspetti geopolitici di questa vicenda; se guardiamo solo ai crimini isolati, anche se alcuni da documentare meglio, rischiamo di non capire assolutamente cosa accade e di avallare i prossimi crimini che saranno peggiori di quelli consumati fino ad ora.
TC

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Siria-fonte-Fbi-Usa-e-Nato-addestrano-milizie-contro-Assad_312730098526.html

Ankara, 9 dic. - (Adnkronos/Aki) - Truppe americane e della Nato stanno addestrando le milizie dell'opposizione siriana al presidente Bashar al-Assad nella citta' di Hakkari, nel sud est della Turchia, vicino al confine siriano. E' quanto ha svelato un'ex impiegata dell'Fbi, Sibel Edmonds, citando fonti turche e statunitensi. Secondo quanto riporta il quotidiano turco 'Milliyet', per la Edmonds l'addestramento dei ribelli siriani, che sotto il colonnello disertore Riad al-Assad hanno formato l'Esercito siriano libero, e' iniziato a maggio.

--
Mailing list Pace dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/pace
Area tematica collegata: http://italy.peacelink.org/pace
Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://web.peacelink.it/policy.html




--

======================================================================

il dialogo - Periodico di Monteforte Irpino

Via Nazionale, 51 - 83024 Monteforte Irpino (AV) - Tel: 339-4325220

Email redazione: redazione at ildialogo.org Email direttore: direttore at ildialogo.org Sito: http://www.ildialogo.org


======================================================================

«Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini.(Mt 5,13)

"Tutte le valanghe prima di diventare tali erano solo fiocchi di neve"

Abbonarsi ad Adista
www.adista.it, Tempi di Fraternità www.tempidifraternita.it, Confronti www.confronti.net, QOL www.qolrivista.it fa bene alla salute

TUTELA DELLA PRIVACY

Ai sensi della Legge 675/1996, La informiamo che il Suo indirizzo è stato reperito attraverso e-mail da noi ricevuta o da fonti di pubblico dominio. Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Qualora non intendesse più ricevere comunicazioni, La preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: CANCELLA a redazione at ildialogo.org precisando l?indirizzo che sarà quindi immediatamente rimosso dalla mailing list. Abbiamo cura di evitare fastidiosi invii multipli, laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo.