Sent: Friday, March 12, 2010 10:23 AM
Subject: Re: [pace] Le istituzioni sono piu' importanti del centrosinistra.

----- Original Message -----
Sent: Friday, March 12, 2010 6:07 AM

Volevo intervenire sull' argomento con calma sabato o domenica ma la lettura della Repubblica di oggi venerdi' 12 marzo (in questo momento sono a Roma e il giornale mi viene portato a casa da una agenzia la mattina alle 5) mi ha spinto a intervenire velocemente. La Repubblica dice "rotti gli steccati tra popolo viola e centrosinistra, tutti in piazza uniti senza attaccare Napolitano, vinceremo le elezioni ".

No, le istituzioni sono piu' importanti del centrosinistra.

So che il potere mediatico di Berlusca ma anche del centrosinistra (partiti,sindacati,amministrazioni,DeBenedetti ,che non e' solo Repubblica) e' quasi totale ma pongo questo tema. Si, lo pongo solo a qualche decina di persone ma pensanti e indipendenti.A questo ora devo prepararmi ad uscire e riporto solo un mio piccolo commento inviato ad un blog. Ma l' argomento e' serio, meriterebbe l' attenzione di molte piu' persone.

Le istituzioni sono piu' importanti del centrosinistra.

Estraneo al centrosinistra. Vigile verso la deriva autoritaria di Berlusconi.

L' attuale deriva autoritaria di Berlusconi mi preoccupa. Non e' iniziata ora e il personaggio e' prepotente da sempre. Ma in questo momento vuole utilizzare tutto il suo potere politico (anzi vuole utilizzare piu' potere di quello concesso ad un presidente del Consiglio) e mediatico (questo lo ha grazie a Craxi e all' attuale centrosinistra) per evitare che comportamenti suoi e della sua corte siano giudicati secondo le leggi della nostra repubblica.
Il centrosinistra ha reagito, ma la situazione, che e' abbastanza indecifrabile, non mi piace. Sembra obbligatorio scegliere tra due sole alternative: essere indifferenti verso le prepotenze di B. o se, vigili e dissidenti, indossare la maglietta del centrosinistra o quella viola, il cui leader pero' va ai vertici del centrosinistra ed e' appoggiato dalla stampa del centrosinistra.
Sicuramente non sono il solo a vivere con disagio questa situazione, difficile pero' capire le dimensioni di quest' area estranea al centrosinistra ma che vorrebbe anche mobilitarsi contro i rischi, abbastanza preoccupanti anche se indecifrabili, di questa deriva autoritaria.
Questo segmento di opinione pubblica e' formato da persone che hanno posizioni diverse su temi di fondo dal centro sin. ma anche da persone che non approvano il modo di far politica del centro sin..
Mi piacerebbe diventasse visibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato

INDIRE(INBOUND): messaggio controllato dal server antivirus