Re: [pace] Messaggi fuori tema



Cari amici,
in PeaceLink non siamo ovviamente così fiscali da non avere un margine di tolleranza, ma cerchiamo di usare questa lista per le sue finalità specifiche.
Che sono queste

http://www.peacelink.it/peacelink/a/26128.html

Cordiali saluti
Alessandro Marescotti
Presidente di PeaceLink


Claudio Pozzi ha scritto:
Non scrivo spesso nella mail list "pace" di peacelink ma leggo sempre con attenzione le mail degli altri iscritti specialmente quando non sono lunghe (nel qual caso, spesso, le cestino).
Non credo che il tema della costruzione della pace sia staccato da tutto il resto, dal contesto sociale in cui ci troviamo, dalla situazione politica, dalle scelte dei partiti e delle forze politiche in genere.
Se non si utilizza la lista per fare propaganda sterile ma per esprimere le proprie opinioni, in maniera sintetica, sugli argomenti di attualità non penso che si esca fuori tema.
Sviluppare un dibattito civile, confrontandosi, cercando assieme di capire il mondo che ci circonda e tentare di trovare una sintesi comune, non è un modo anch'esso per costruire la pace?
Il dibattito di questi giorni sulla "frode elettorale", quindi, più in generale il tema della democrazia mica è lontano dal tema "pace".
Claudio Pozzi
----- Original Message -----
Sent: Tuesday, March 09, 2010 1:40 PM
Subject: [pace] Messaggi fuori tema

Sono tra quelli che hanno utilizzato la lista pace-peacelink per inviare messaggi estranei al tema guerra-pace. Non lo faccio solo con questa lista. Come altri so chi sono gli interlocutori, gli altri iscritti alla lista, perlomeno coloro che partecipano alle discussioni, si utilizzano quindi liste di argomento vario per raggiungere persone o ambienti che a grandi linee ci sono noti. Ognuno di noi non deve abusare degli spazi,ma si potrebbe pensare a come sfruttare al meglio questo strumento (internet in generale). Soprattutto coloro che fanno riferimento ad aree magari diffuse (per esempio contro la guerra) ma un po' indefinite, che raccolgono persone di varie estrazioni.Non voglio lanciare una discussione difficile, ma il problema esiste o almeno questo strumento potrebbe essere sfruttato in maniera maggiore.