Gaza - marcia per la pace



di seguito le ultime notizie , vergognosamente taciute da tutti i tg rai e da tutta l'informazione di regime.....
Tutte le notizie aggiornate si trovano
su zeitun.ning.com con  il collegamento al
Diario giornaliero con Michele Giorgio dal Cairo

a cura di AMISNET
Roma, 15:20
MARCIA PACE: FERRERO, PROTESTIAMO PER BLOCCO PACIFISTI
Il segretario del Prc, Paolo Ferrero, ha protestato "energicamente" per il blocco di 140 pacifisti italiani diretti al valico di Rafah per partecipare alla Freedom March a Gaza. "E' davvero spregevole che le autorita' egiziane abbiano bloccato gli attivisti", ha detto, "chiediamo al ministro Frattini e al governo italiano di intervenire per garantire la legittima iniziativa di protesta e solidarieta'".


Egitto: manifestanti italiani bloccati a Il Cairo
15:17 | 28 dicembre 2009
La polizia egiziana ha fermato a Il Cairo un pulmann di manifestanti italiani diretti al valico di Rafah per partecipare alla Freedom March a Gaza. Lo riferisce l’esponente del PdCI-Federazione della sinistra, Francesco Francescaglia, precisando che si tratta di 140 pacifisti che sono poi riusciti a raggiungere l’ambasciata italiana. “La situazione è molto tesa e grave”, ha commentato Francescaglia chiedendo l’intervento del ministro degli Esteri Franco Frattini.
(Notizia su
 
AGI
<http://www.corrispondenti.net/external_link.html?http://www.ong.agimondo.it/dall-europa-e-dal-mondo/notizie/200912281314-cro-rt10090-marcia_pace_manifestanti_italiani_bloccati_a_il_cairo>