SPARAMI

http://www.vincenzocaldarola.blogspot.com/
Non so se capita anche a voi qualche volta di sentirvi così strani a parlare di certe cose. Cose pungenti, provocanti e di grande attualità che i canali di informazione ufficiale fanno filtrare col contagocce. Già, i mass media...un vero e proprio laboratorio di manipolazione mentale ormai parte integrante del sistema politico italiano completamente ammorbato al suo servizio. E così mentre mi passano per la testa tutte le violenze e le ingiustizie subite dai “brutti” della terra mi vien voglia di gridare al mondo quanto di schifoso siamo costretti a subire dalla disinformazione, dall'ignoranza, dal senso di intolleranza verso chi non è uguale a noi, da chi ogni giorno sventola le bandiere della secessione, da chi crede che l'abbattimento delle frontiere debba servire solo per sdoganare le merci dalle tasse e favorire l'ingresso solo a chi serve o a chi posssiamo sfruttare ed ergere i muri mentali della paura verso gli arabi, cinesi, rumeni, albanesi, magrebini, ecc.. ed allontanare così tutti coloro che non ci somigliano e che non sapremmo cosa farcene.
Mi capita di sentirmi strano a pensare certe cose non perchè dubiti delle mie convinzioni ma non capisco come mai certa gente trovi così ripugnante avanzare ipotesi di integrazione razziale, scambio culturale e religioso. Non capisco come mai si debba agire con quel senso di superiorità ed arroganza verso uno sconosciuto, una persona che approda nel nostro Stato per salvarsi da morte certa e da cui sicuramente abbiamo molto da imparare.
Mi capita a volte di affrontare questi bei discorsi edificanti ma trovo difficoltoso far attecchire questi semplici e, credo, istintivi valori di fratellanza e di tolleranza.
In base ad una statistica fatta nel mio ristretto numero di conoscenti ho notato mediamente che 6 su 10 non la pensa come me. Penso sia un numero preoccupante questo e voi come state messi?
DIFFONDI IL VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=6myPIDIqqv8&eurl=http://www.vincenzocaldarola.blogspot.com/