Re: [pace] obiezione civile sul TFR!

Con l'abolizione della scala mobile e la famosa resa
ai padroni della CGIL con gli accordi del luglio 1993
questa è la più grave sconfitta dei lavoratori in
tutta la storia italiana del dopoguerra: una irduzione
forzosa del salario con il furto del TFR. Darlo ai
fondi pensione significa perderlo all'80% a vantaggio
delle multinazionali della guerra: lasciarlo in
azienda attenua il furto, diminuendo molto il rischio,
pur non evitando che questi soldi saranno utilizzati
dall'attuale dittatura stalino-liberista per i fini
che loro vorranno! In definitiv:
1= il TFR deve essere lasciato in azienda;
2= prendere coscienza che l'Unione è un'accozzaglia di
associazioni di stampo pseudo-mafioso che si
autoproclamano partiti che hanno scippato la
rappresentanza dei lavoratori, con l'aggravante della
mistificazione!
3= agire per il ripristino di una autocoscienza
popolare che non dipenda dai massmedia
stalino-liberisti e per la ricostruzione di una nuova
sinistra politica;
--- Doriana Goracci <doriana at inventati.org> ha
scritto:

> [...]
> scrive su questa materia e altre considerazioni.
> Ciao a tutt*
> Doriana
>

> Casella di testo: TFR 1
>

> SCARICA QUESTO MODULO IN  FORMATO DOC (ASSUNTI PRIMA
> DEL 31/12/2006)
>
> PER I LAVORATORI ASSUNTI DOPO IL 31 DICEMBRE 2006
> FORMATO DOC
>
> SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL TRATTAMENTO DI FINE
> RAPPORTO
> (articolo 8, comma 7, decreto legislativo 5 dicembre
> 2005, n. 252)
>
> MODULO PER I LAVORATORI ASSUNTI ENTRO IL 31 DICEMBRE

…………………….......……………..........................................................................,
> nato/a

a.............................................il.....................,
> codice fiscale

......................................................,
> dipendente del…

…………………..……................................................................................................,

> [...]
>
> Per i lavoratori, iscritti alla previdenza
> obbligatoria in data
> successiva al 28 aprile 1993, che alla data del
> 31.12.2006 non versino
> il trattamento di fine rapporto ad una forma
> pensionistica complementare
> con la presente, in attuazione di quanto previsto
> dall’art. 8, comma 7,
> del decreto legislativo n.252/2005
> DISPONE
>
> o           che il proprio trattamento di fine
> rapporto venga
> integralmente conferito, a decorrere dal
> periodo di paga in corso alla data della presente,

complementare…………..………………………………………....…........................alla
> [...]
> del decreto legislativo n. 252/2005.
>
> DISPONE
>
> o       che il proprio trattamento di fine rapporto
> non venga destinato
> ad una forma pensionistica complementare e continui
> dunque ad essere
> regolato secondo le previsioni dell’articolo 2120
> del codice; (1)
>
> o       che il proprio trattamento di fine rapporto
> venga conferito nella
> misura del ...........% (3)  a decorrere dal periodo
>              di
> paga in corso alla data della presente, alla

………………………………………………………...................................................….,
> [...]
> conferito, a decorrere dal periodo di paga
>         in corso
> alla data della presente, alla seguente forma

……………………………………………………………………...............................……..,
> [...]
> Salute, dell’ISPESL, di Edit Coop (SLC CGIL), Coord.
> G.C. di Roma,
> delegati FIOM Roma Sud, Lavoratori Soc. Lazio
> Service SpA,  USI AIT
> Scuola, Comitato Autonomo lav. canili comunali/RSA
> USI AIT/AVCPP,
> Saturno Salvagni (Responsabile Lavoro, precarietà e
> reddito  - Fed. Roma
> PRC), Coord. Roma M. P. C. L., Adriana Spera
> (Capogruppo PRC-SE Comune
> di Roma), Coord. sindacale di Roma di “Sinistra
> Critica”,  lav. USI AIT
> Atesia/Gruppo Cos, lav. Multiservizi, ATTAC Roma.

Vinci i biglietti per FIFA World Cup in Germania!
yahoo.it/concorso_messenger