Re: Un plauso agli otto senatori obiettori

Opinione tue se sembrano parole al vento.
Per me e per molta altra gente hanno senso. Riorganizzarsi dal basso è
possibile, anche tu lo stai facendo nel tuo piccolo senza renderti conto, se
invece di stare solo davanti alla tv su una poltrona partecipi con noi qua
parlando di pace.
Lo so anch'io che in Italia c'è un sistema politico che ci governa ma non per
questo dobbiamo accettare tutto quello che ci viene proposto.
Se oggi accetti di rimanere in Afghanistan domani accetterai l'invio di truppe
in Iran solo perchè il governo non deve cadere?
Qui comunque non si tratta di far cadere o meno un governo, ma si tratta di
costruire una sinistra democratica e pacifista in Italia come invece è
successo in altri paesi, non mi illudo che possa succedere da un giorno ad
un altro, ma finchè continueremo a discutere di cose del tipo "bisogna
battere Berlusconi" e "il governo non deve cadere" non risolveremmo un bel
nulla e anzi senza accorgercene ci ritroveremo un giorno un governo di
centro-sinistra con la stessa politica del centro-destra, solo che ci daranno
motivazioni diverse per agire in quel modo.
Ciao,
Davide