"Il Calendario della Terra"




Oggi è il Solstizio d'Inverno. La Terra termina un suo giro intorno al Sole e ne inizia uno nuovo. Mentre intere moltitudini festeggiano ancora il nuovo anno facendolo iniziare dai più disparati momenti, seguendo fantasiose credenze che non tengono in alcun conto gli accadimenti reali, chi si trovasse più avanti lungo la strada dell'evoluzione umana può già ora risintonizzare la propria vita col ritmo, col pulsare cosmico del suo Pianeta.

A questo fine,
esprimendo alla Terra
i nostri migliori
e più coinvolti auguri,
presentiamo il seguente comunicato:



IL CALENDARIO DELLA TERRA

Il Laboratorio di ricerca sociale Eudemonìa celebra l'ingresso nel decimo anno di vita di una delle sue più originali e valide produzioni: "Il Calendario della Terra". Si tratta di un calendario, un almanacco più il libro che ne illustra le ragioni, altamente innovativo quanto giovevole, le cui particolarità donano grande energia e significato alla vita quotidiana, traendo ispirazione dalle forze, dai ritmi e dagli ordinamenti morali della Natura.

Tra le sue innovazioni appaiono subito evidenti i nuovi nomi dei giorni della settimana e dei mesi dell'anno, i quali mutano in maniera da avere un più grande potere emozionale e razionale; ma non si tratta solo di questo. "Il Calendario della Terra", collocando il nostro tempo in una insolitamente ampia visione dell'esistenza, ha il pregio di reintegrarci profondamente col Tutto, con l'immenso Universo, con l'infinita realtà in cui viviamo. Al contempo, esso rivela il significato e l’utilità nascosti che per Gaia, il nostro pianeta inteso quale organismo vivente, hanno avuto la nascita di Internet ed il primo sbarco di esseri umani sulla Luna, avvenuti entrambi, non a caso, nello stesso particolarissimo anno: il 1969.

Oltre ad essere un ottimo mezzo per migliorare se stessi (ogni giorno, ad esempio, viene riportato uno degli innumerevoli valori che possono rendere prezioso il carattere di una persona), "Il Calendario della Terra" è anche un dichiarato strumento di pace. Esso promuove infatti una cultura universale, che supera gli specifici riferimenti che dividono le civiltà l'una dall'altra e dà risalto a quanto invece le accomuna; inoltre, reiniziando il conteggio degli anni da zero, seppellisce un passato divenuto gravoso per tutti, gettando corrette basi per un vivere comune pacifico e prospero.

E' mai pensabile che il mondo possa cambiare senza mai cambiare alcunchè nella nostra vita? S’interroga l’autore del lavoro, Dan HyperLinker (cybername di Danilo D’Antonio), vedendo in una rifondazione del mondo basata non più sulle tradizioni nella loro interezza, ma solo su quanto di reale, di oggettivo e di condivisibile, di universale è contenuto in esse, la chiave di volta per salvare da sè stesso il genere umano ed il suo ormai malridotto mondo.

“Il Calendario della Terra” è disponibile in Internet in forma di libro ed almanacco elettronici, che ognuno può stampar per sè con la propria stampante domestica, sul sito: 

WWW.EARTHCAL.ORG

Saremo felici se, per aver reso fruibile il nostro lavoro, vorrete offrire considerazione ed interessamento alle pressanti questioni d'ordine sociale riportate in calce.

Col nostro miglior saluto,


lo Staff del

Laboratorio Eudemonìa
Via Fonte Regina, 23
64100 Teramo - Italy

http://eulab.hyperlinker.org
eulab at hyperlinker dot org

http://dan.hyperlinker.org
dan at hyperlinker dot org



Campagne:

Alla ricerca dei fondamentali
http://fondamentali.hyperlinker.org

Verso una Armonica Rotazione Sociale
http://armonica-rotazione-sociale.hyperlinker.org

Per patti di autocontenimento
http://patti-di-autocontenimento.hyperlinker.org

Per il razionamento dei carburanti ad uso stradale privato
http://razioniamo-i-carburanti.hyperlinker.org


EC V1.2 - 36/12/21