Re: "Non abbiate paura..." di dire il vero... e allora diciamolo.

Perchè dare silenzio a un uomo che l'ha sempre rifiutato?
Perchè rinfacciare alla Chiesa crimini che vanno contestualizzati nella
storia, e che sono stati riconosciuti dalla Chiesa stessa e condannati?
Questo è l'attacco che si fa al Papa e alla chiesa?
Di portare avanti il proprio credo? Errorri commessi secoli fa e
riconosciuti?

Perchè (lo ridomando!) si pretende che vengano riconosciuti gli altri credo,
quando voi per primi disconoscete quello portato avanti dalla Chiesa,
giudicandolo secondo il vostro metro di rifiuto totale?
Non è stato forse Giovanni Paolo II colui che ha incontrato i capi delle
altre religioni, che ha aperto con loro un dialogo?
E se questi capi gli riconoscono questo merito, chi siete voi per negarlo?

Nessuno vi sta obbligando a credere e a praticare e a seguire i dettami
della Chiesa.
Ma chiunque può chiedervi, e deve farlo, di rispettare una cultura, anche
quando non la condividete.

"Beati voi che avete tutte queste certezze"
Personalmente ne ho una sola di certezza: che si può condividere o meno un
pensiero, ma non si può giudicarlo estrapolandolo dal contesto in cui nasce.

Beatrice

 Sponsor:
 Audio, Video, HI-FI...oltre 2.000 prodotti di alta qualità a prezzi da sogno solo su Visualdream.it
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2955&d=2-4