«Nemmeno come cuciniere»

- Don Milani scrive che "nessun cristiano può
partecipare alla guerra nemmeno come cuciniere"
e, riprendendo Gandhi, contesta anche la Croce
Rossa. Questo è un tema molto sentito, che si
pone spesso, anche Gino Strada, del fatto cioè
che non si può fare la guerra e poi andare dietro
con le autoambulanze e fare i cuochi o i
cappellani.

«Io penso che anche in questo Milani è stato
chiarissimo, soprattutto sui cappellani militari
che, per come sono oggi concepiti e strutturati,
sono parte integrante della guerra, perché sono
militari a tutti gli effetti, pagati
dall'esercito».

Leggi tutto l'articolo qui:
http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=274