TESTIMONI DALL'IRAQ + UN MONDO DIVERSO [16+18dic04]

¦           CSD - Centro Studi "Giuseppe Donati"            ¦
¦             via S. Sigismondo 7  -  Bologna               ¦
¦                www centrostudidonati.org                  ¦

Sommario:
15-24 dicembre TENDA DI NATALE
16 dicembre    TESTIMONI DALL'IRAQ
18 dicembre    UN MONDO DIVERSO
19 dicembre    NATALE A NAIROBI
------- o ------- o ------- o ------- o ------- o ------- o -------

Oggi ha inizio la tradizionale TENDA DELLA SOLIDARIETA' con l'Africa organizzata dal Centro 'Donati'.

Fino al 24 dicembre dalla mattina alla sera sotto le Due Torri giovani rientrati dalla Tanzania raccoglieranno fondi e offerte per  sostenere l'ospedale di Migoli, visitato quest'anno durante il viaggio universitario in Africa.

A Natale regala dignita' ! Con gli oggetti del commercio equo e solidale sostieni un'idea di uguaglianza e tra Nord e Sud del mondo.
Presso la Tenda inoltre una vasta rassegna di libri EMI (ed. Missionaria Italiana) sui temi come globalizzazione, sviluppo sostenibile, ecologia, favole da tutto il mondo, economia e rapporti Nord-Sud.
La 'Tenda' vuole anche essere uno scambio di informazioni, una testimonianza di viaggio, l'occasione di una scelta, l'opportunita' di iniziare un cammino nuovo di impegno e condivisione.

Per informazioni: gdonati at iperbole.bologna.it oppure tutti i giorni sotto le 2 torri presso la Tenda
Fino al 24 dicembre compreso.

------- o ------- o ------- o ------- o ------- o ------- o -------

GIOVEDI' 16 DICEMBRE
ORE 21 presso l' Aula di Istologia
via Belmeloro 8 - Bologna

TESTIMONI DALL'IRAQ

testimonianza di :

La situazione nelle carceri irachene ...
i negoziati con le autorità d'occupazione a Fallujah ...
e altro ancora.

Incontro organizzato dai 'Berretti Bianchi'  in collaborazione con Corpi Civili di Pace, Centro 'Donati', Lilliput Bologna, Ass. Prometeo

------- o ------- o ------- o ------- o ------- o ------- o -------

SABATO 18 DICEMBRE
ORE 17 presso l' Aula di Istologia
via Belmeloro 8 - Bologna

Incontro con

Paolo BARNARD - giornalista (RAI Report 2003)

UN MONDO DIVERSO E' POSSIBILE :
MA A CHE PREZZO ?

Incontro organizzato da G.I.M. - Bologna

GIM (Giovani per l'Impegno Missionario) e' un cammino di formazione, spiritualità e servizio
Ci incontriamo una volta al mese e offriamo opportunita' di impegno.

Per informazioni. P.Dario 3401228499
www.giovaniemissione.it - gimbologna at gioveniemissione.it

------- o ------- o ------- o ------- o ------- o ------- o -------

NATALE A NAIROBI
Su Famiglia Cristiana del 19/12 e' pubblicato un articolo di Padre Kizito. Augurando a tutti Buon Natale, ne riportiamo un estratto.
"Vivo alla periferia di Nairobi, in un centro che aiuta i ragazzi abbandonati. I miei vicini di casa sono i poveri: profughi del Ruanda, malati di Aids, bambini di strada. Il piccolo Oscar mi dice che dobbiamo fare qualcosa per loro. Non abbiamo più fondi, ma ci proveremo. Insieme." .....

¦ Se non vuoi piu' ricevere queste email,    ¦
¦ o se conosci qualcuno interessato a        ¦
¦ riceverle faccelo sapere! Grazie.          ¦
¦ email: gdonati at iperbole.bologna.it         ¦