RAP CAMP (Campagna promozionale dell'esercito)

Cari amici,
l'esercito anche quest'anno ha avviato un tour promozionale estivo, che
toccherà le principali località turistiche italiane, denominato "Rap camp".
Vedi su internet http://www.esercito.difesa.it/novita/rap2.htm
L'esercito porta in piazza armi, simulatori, postazioni internet, rendendo
la guerra una sorta di luna park, dove se sei più bravo ad ammazzare, vinci
anche dei premi.
Ovviamente non c'è un divieto di accesso ai minori.
Io vi chiedo di controllare i luoghi toccati dall'iniziativa,
http://www.esercito.difesa.it/novita/rap5.htm
http://www.esercito.difesa.it/novita/rap6.htm
e dove è possibile consiglio di far pressione sul sindaco per far saltare
l'autorizzazione a svolgere la manifestazione, e dove non è possibile
organizzare in nome della par condicio una iniziativa parallela dove si
diffonde materiale sui danni causati dalle forze armate e sulle opportunità
offerte dal servizio civile. Ovviamente non dimenticate di sollevare la
questione anche sulla stampa locale. Se mi tenete poi informato sulle
iniziative locali posso cercare di dargli anche un risalto nazionale.
Buon lavoro
Saluti di pace
Massimo Paolicelli
(Presidente dell'Associazione Obiettori Nonviolenti)