FW: URGENTE: appello per due missionari in Brasile

Invio a tutti voi un messaggio (allegato) da parte di un'amica: è un appello
per due missionari in Brasile.
La mia amica mi ha fornito alcune delucidazioni, e le giro anche a voi perchè
abbiate più strumenti di valutazione.
Grazie che collaborate,
ho fiducia,

Anna

Ciao Anna,
certo hai ragione a verificare esattamente le informazioni. In questo
caso comunque sono persone strettamente legate a noi che
frequentiamo i comboniani. e che quindi conosciamo personalmente :
Valdenia e' una giovane avvocatesse brasiliana che si batte per i
piu' emarginati e poveri a S.Paulo . E' stata a Bologna l'anno scorso
per il Giubileo degli Oppressi (organizzato sempre dai comboniani)
Altre informazioni sul suo lavoro li trovi al sito che ti ho scritto.
P.Saverio invece non lo conosco personalmente , so che e' un missionario

comboniano e lo conoscono i miei amici che sono stati in Brasile
e percio' mi fido di quanto mi dicono. Anche lui lavora per la gente
piu' povera ( se hai tempo leggi la sua testimonianza su quello che
accade nel
carcere minorile di S.Paulo )
Non occorre coinvolgere Amnesty perche' gia' la rete di mail che si e'
creata in questi giorni e' stata molto significativa per loro , sia
per la solidarieta' che hanno sentito Valdenia e P.Saverio , sia per le

istituzioni brasiliane che si rendono conto di come le cose arrivino
all'altro capo del mondo
anche senza tante notizie sui giornali e anche se tutto e' fatto di
nascosto dai media.
Vedi che grande potere abbiamo, se solo decidiamo di non rimanere fermi

davanti alle ingiustizie!
Il sito www.giovaniemissione.it e' il sito dei Missionari Comboniani e
delle attivita' del GIM (giovani Impegno Missionario) a cui
 partecipo anche io.........quindi e' tutto molto molto serio!!!!

ciao, scrivimi se non sono riuscita a chiarirti tutto!

Eileen

Tiscali ADSL e' SENZA CANONE, paghi solo quello che consumi!
Abbonati subito, Gratis per te un anno di Supermail e tanti servizi in piu'!
http://point.tiscali.it/adsl/index.shtml