I: Informazione di solidarietà

Cari amici,

ormai sono alcuni giorni che non vi scrivo più via e-mail, perché non riesco più a star dietro a tutte le attività di solidarietà  che mi coinvolgono, oltre ai normali problemi quotidiani che ognuno di noi tocca  svolgere. Questo messaggio, mi ripeto per alcuni, viene inviato a coloro che hanno collaborato, chi più, chi meno, al mio mondo di solidarietà. Non è necessario partecipare a tutti gli incontri e le attività ma importante è farci conoscere reciprocamente: anche stando da casa  propria si può dare un contributo notevole, un servizio per i più poveri.
  Ho rinnovato il mio sito: più accessibile e funzionale, almeno spero, se avete suggerimenti, correzioni, commenti da fare sono contento di riceverli. Probabilmente non vi scriverò più spesso, quindi, se potete e volete, ogni settimana andate sul mio sito, nella home-page, potete cliccare su "Appuntamenti" dove potrete leggere gli estremi di incontri della solidarietà dove sono un minimo coinvolto (sia come impegno sociale che fotografico) e potrebbero interessare anche voi, se non per partecipare ma sapere dell'esistenza.

Un caro saluto anche alle vostre famiglie e un buon proseguimento.
A presto. Ciao. Daniele

Una Finestra sul Mondo della solidarietà

    In questa pagina sono presentate alcune esperienze di solidarietà concrete: progetti "per" e "con" la gente in Nicaragua, Brasile, Guatemala, .... E' possibile accedere ad altri siti della solidarietà: cercare di far emergere il variegato mondo del volontariato e l'associazione in genere: insieme poter realizzare un mondo più giusto coordinandoci in un'eventuale collaborazione.
Al primo d'ogni mese è presentata una tappa del mio viaggio nella solidarietà (la 37') pubblicata in contemporanea sul mensile ventennale "Tempi di Fraternità".

  Elenco:

Una tappa del mio viaggio nella solidarietà - n. 37 di aprile - da "Tempi di Fraternità"
Rete Lilliput
Padre Zanotelli dall'Africa: Il Valzer del debito febbraio 2000
Recensione degli ultimi due libri su Cuba di Giulio Girardi
Presentazione del libro di Ettore Masina, ricorrenza del ventesimo anniversario dell'uccisione di Mons. Romero
Tempi di Fraternità, mensile di attualità, ricerca e confronto comunitario, "per" e "con" la gente
Mostra fotografica permanente a Torino in via Vignale, 4
Comunità "La Ragnatela" in Italia, Nicaragua, Africa
Comunità di Sant'Andrea in Italia e in Brasile
Gruppo Progetto in Brasile
Comunità "La Ghiaia": in Italia, Brasile, San Salvador, Honduras
Gruppo Appoggio "Guatemala" con don Piero Nota e il Gruppo "Ceiba
Progetto di Gerard Lutte e il movimento delle ragazze di strada in Guatemala
Gruppo Appoggio a Don Giovanni Lisa in Brasile

Internet -  http://village.flashnet.it/users/fn214017