Piccolo dossier per capire i nessi

Ciao. Mi chiamo Mario Scano e coordino una comunità di insegnanti  che si interessano di ICT.
Ho pubblicato in formato pdf   il dossier sui nessi fra globalizzazione e demolizione della scuola pubblica. Trovate il link all'indirizzo  http://www.laent.it/formazione/formazione.html

Ho iniziato anche a lavorare alla Storia della pace e dei diritti umani di Alessandro Marescotti. Sto provando, con un sistema autore, a farne un corso dotato di risorse multimediali esportabile in html o xml e fruibile anche a distanza (come punto di parte per dei percorsi di educazione alla pace). Naturalmente è un lavoraccio e sono soltanto all'inizio. Appena ho qualcosa di più consistente vi faccio vedere...Non sarebbe male neanche l'idea di lavorarci in gruppo.

ciao
mario scano

http://www.laent.it

http://bolognagenda.blog.tiscali.it/