Frammenti di un discorso ecologista: un e-book gratuito dalla Rete dei giornalisti per l'ambeinte



Non credo sia pubblicità, si tratta di un e-book gratuito e l'argomento è molto attuale e pertinente con questa mailing list.

Snocciolate in rigoroso ordine alfabetico per autore, le analisi dei “Giornalisti per l’ambiente” sulla sconfitta dell’ambientalismo politico alle ultime elezioni sembrano portare a un’unica domanda conclusiva: where do we go from here?  Con qualche cenno di risposta-proposta.

All’orizzonte - quello dello spazio/tempo a noi più prossimo - s’intravedono il M5S e i movimenti locali. Riuscirà il M5S a interpretare e trasformare in istanze politiche nazionali le singole battaglie? O è necessario che il cammino della c.d. società civile prosegua, dopo essere stato in qualche modo interrotto alle ultime elezioni - “costretto” a scegliere tra M5S, RC e l'astensionismo?

Se è vero, come qualcuno dice, che il M5S non ha un vero e proprio programma ambientale, è pur vero che far brillare le 5 stelle avrebbe diverse altre implicazioni. Non esplicitate per mancanza di visione? O perchè la costruzione del percorso dev'essere necessariamente partecipata e condivisa?

La mia recensione e il link per scaricare l'e-book sono qui
http://speziapolis.blogspot.it/2013/03/frammenti-di-un-discorso-ecologista-un.html

buon week-end
daniela
--

Daniela Patrucco
Web http://speziapolis.blogspot.com
Twitter: @SpeziaPolis
Linkedinhttp://www.linkedin.com/in/danielapatrucco
Skype: d.patrucco - Mob. 3484401645




Questo messaggio e' ad uso esclusivo di colui al quale e' indirizzato, e potrebbe contenere informazioni riservate. Se aveste ricevuto questa e-mail per errore, ci scusiamo per l'accaduto e Vi invitiamo cortesemente a darcene notizia e a distruggere il messaggio ricevuto. Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazioni alle disposizioni del Decreto legislativo n. 196/2003 - "Codice in materia di protezione dei dati personali"
This communication is intended only for use by the addressee. It may contain confidential and privileged information. If you received this communication unintentionally, please inform us immediately and please destroy this document. Thank you.