Una bugia spudorata di orsoni a Rai 3

 ORSONI IN CHE CITTA’ VIVE?

Mercoledì 1 agosto, ore 19.45, vedo il sindaco di Venezia Orsoni intervistato da Rai 3 Veneto sul Palais Lumiere;
lo ascolto bene, dice: “Vorrei avere delle simulazioni reali, per verificare quale sia la visibilità da Venezia di un palazzo
che sta a quasi 20 chilometri ”.

Venti chilometri? Verifico subito sull’atlante del Touring Club Italiano, volume Nord , tavola  47 “Venezia”,  scala 1 a 80.000 (cioè un centimetro equivale a 800 metri).
Misuro la distanza tra il sito previsto di Marghera e Venezia: sono 8,5 centimetri dalla Marittima e 11 dalla Salute,
cioè, rispettivamente, Km 6,5 e Km 8,8.
Mi chiedo: Orsoni è veramente sindaco del Comune di Venezia?
Come fa a credere che i veneziani credano a delle bugie così spudorate?

Michele Boato