Re: [ecologia] Il Wwf compie 50 anni

ringrazio Giovanni Malatesta delle precisazioni che condivido molto e mi sono statte di aiuto; essendo un non-esperto spesso mi trovo schiacciato da opposte tesi in cui mi perdo. Il link che avevo inviato era un altro e parla dell'assottigliamento dei ghiacci
http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/articolo/1349427

per chi interessato metto un link ad un articolo di alcuni mesi fa apparso su "Le Scienze" sulle estinzioni di massa avvenute in epoche passate. L'articolo comunque pone il problema che se gli aumenti di co2 dovessero mantenersi costanti tra un secolo si potrebbe arrivare ad una nuova estinzione di massa (compresi i cuccioli di homo sapiens)

https://docs.google.com/document/d/1KyRGQB0efIUO5OBsjf60YgfUW7-waHhz0elWGuROs8Y/edit?hl=en_US