Dato errato nell' Osservatorio settimanale N.19

Nell' Osservatorio n.19 ho indicato la potenza installata attualmente in Italia pari a 1.470 Mw. In realta' questo dato si riferisce solo agli impianti che hanno ricevuto gli incentivi del 2° conto energia. A questi vanno aggiunti 163 Mw installati con il 1° conto energia e 31 MW installati prima del 2005, quando ancora non era in vigore alcun conto energia. Il totale della potenza installata risulta quindi circa di 1.665 Mw.  La mia previsione di 3.000 Mw installati entro il 31/12/2010 e' un po' piu' vicina anche se credo abbastanza incomprensibile per chi non sa che la stragrande maggioranza degli impianti installati in un anno sono registrati al Gse negli ultimi mesi dell' anno stesso e nei primi mesi dell' anno seguente.