Il Giornaletto di Saul del 19 luglio 2009

Care, cari,

ieri sono stato in visita pastorale a Viterbo, in veste di antipapa, ho ammirato le belle stanze e gli affeschi del palazzo dei Priori, dov'era in corso anche un matrimonio di  una coppia un po' attardata. Ho visto i numerosi dipinti di cardinali, papi ed antipapi e la mappa della Tuscia con
i possedimenti di San Pietro ben evidenziati, ed effettivamente ho appurato che il nome antico di Calcata era in verità "Carcata". Come quello di Faleria era "Stabbia". Insomma i nomi cambiano ed anche i luoghi... Ho saputo proprio ieri sera di ritorno a casa che  lunedì sera ci sarà un consiglio comunale a Calcata per decidere l'affidamento dei lavori del nuovo impianto eolico che l'amministrazione vuole realizzare, pare sulla strda che unisce Calcata a Magliano Romano... proprio dove c'è il nuovo "studio"
bucolico artistico dell'architetto Paolo Portoghesi, chissà cosa ne pensa il professore?

Comunque la giornata di ieri è stata divertente, pensate che in piazza a Bagnaia c'erano anche diversi agenti in borghese allertati per il comunicato stampa da me fatto sulla "visita dell'antipapa a Viterbo"  che era stato ripreso anche dal giornale on line Viterbo Oggi, leggete il resoconto su
"altra Calcata.. altro mondo":
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2009/07/18-luglio-2009-lantipapa-paolo-darpini.html

Nel sito del Circolo Vegetariano ho invece inserito un interessante e drammatico articolo di Marinella Correggia sulla scarsità di acqua potabile in India:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/19/siccita-cambiamenti-climatici-spostamenti-monsonici-acqua-lultima-goccia-di-marinella-correggia/

Ho voluto terminare con una barzelletta simbolica sul senso del possesso, inserita nel blog di Saul Arpino:
http://saul-arpino.blogspot.com/

Anche per oggi passo e chiudo, salute a tutti voi!
Vostro Saul/Paolo