Re: [ecologia] I dubbi antiproibizionisti di Roberto Caivano e la discussione su agricoltura biologica e OGM (oppure naturale?) - La diatriba continua....

Caro Paolo,
per cominciare grazie di mantenermi nella tua lista di distribuzione in modo che io possa sempre ricevere i tuoi scritti. E poi ti mando una cosa che ho scritto sul mio blog tempo fa, ... e su un pezzo di carta tanti anni fa...
A proposito della terra e dei vegetariani.
Un abbraccio grande
geppi
PS vieni a torino per gli incontri di TERRA MADRE?
ALADINO
Ho sempre pensato che se incontrassi un Genio, quello dei tre desideri per capirci, dovrei essere preparata a chiedergli tre cose importanti, assolute, esaustive e non in contraddizione fra loro. Nel corso degli anni ho cercato di affinare le mie scelte, e adesso le ho configurate precisamente: sono piuttosto cambiate col passare del mio tempo, ma si sa che con il cambiare d'età si modifica quasi tutto di se stessi.
Almeno, alcuni lo fanno.

Ora sono pronta, e chiederei:

1 - che tutti i viventi del genere animale (uomini e animali dunque) diventassero vegani (evitando cosi' sofferenze a chiunque dovute a cercare o essere cibo e preda, e a sfogare e subire i cattivi animi dovuti alle tossine ingerite, guerre e invidie incluse)

2 - che il pianeta fosse fisicamente e geograficamente perfettamente configurato per sopportare quanto sopra (in termini di risorse e di distribuzione delle stesse e dei viventi, e di numero di viventi)

3 - che io diventassi invisibile

Credo che il terzo desiderio sia già stato esaudito.